Trasferta romana per l'Mtb Agnosine per la 24h Cup
Un camper, quattro biker e 594 chilometri di autostrada. Questi sono i primi numeri dell’impegnativa trasferta che i ragazzi dell’Mtb Agnosine affronteranno per partecipare questo week-end alla tappa conclusiva del circuito 24H Cup a Roma.

Un camper, quattro biker e 594 chilometri di autostrada. Questi sono i primi numeri dell’impegnativa trasferta che i ragazzi dell’Mtb Agnosine affronteranno per partecipare questo week-end alla tappa conclusiva del circuito 24H Cup. Sede della manifestazione è Roma, più precisamente Cinecittà, dove il palcoscenico naturale del parco degli acquedotti romani farà da cornice a questo tanto importante quanto suggestivo evento.

La 24H di Roma chiude la stagione delle 24H, iniziata ancora a marzo a Cremona. Per questo motivo nella Capitale si ritroveranno tutte le società e tutti gli atleti che nel corso della stagione si sono dati battaglia, è proprio il caso di dirlo, per giorni interi. Ben oltre mille gli iscritti, record per Roma, che alla sua seconda edizione diventa per un intero weekend, non solo capitale geografica d’Italia, ma anche capitale nazionale della mountain bike.

Per questo motivo l’MTB Agnosine non poteva mancare. A dire il vero già nella scorsa edizione una rappresentativa dell’Agnosine è andata in avanscoperta nella capitale per partecipare alla prima edizione della gara. Accampi, I. Chiodi, W. Chiodi e Trenti, ridendo e scherzando, hanno conquistato nel 2007 il 3° gradino del podio nella categoria a quattro componenti.

Così, seguendo le orme dei predecessori, anche quest’anno la società valsabbina non poteva mancare.
«A dire il vero – ci racconta Alessandro Trenti – l’idea di presentarsi a Roma è nata solo per la voglia di prenderci una rivincita! Con l’MTB Agnosine abbiamo già partecipato quest’anno alla 24h del lago d’Idro e a quella della Val Rendena. In entrambe le occasioni abbiamo lottato con gli amici della Bossini Folli, ma nonostante gli sforzi abbiamo visto svanire il primo posto, sempre per pochi minuti. Da qui nasce la voglia di riprovarci subito, ancora con una squadra a quattro, anche se probabilmente non incontreremo gli amici/rivali della squadra condotta da Tiziano Massardi. Ma attenzione – avverte Trenti – il fatto che la Bossini non schieri una squadra nella nostra categoria non significa certo che per noi sarà una passeggiata; anzi, vista l’importanza della gara, tra le 34 squadra sin d’ora iscritte nella 4M, troveremo certo chi ci darà del filo da torcere».

Enrico Andrini, Massimiliano Rassega, Adriano Zorzi e Alessandro Trenti formeranno la squadra in rappresentanza dell’MTB Agnosine a questa seconda edizione della 24H di Roma.
«Con noi portiamo un po’ di Valle Sabbia – commenta ancora Trenti –. Agnosine, Idro e Sabbio sono i comuni di residenza dei quattro atleti che partecipano. Per la squadra, gli sponsor, gli amici e i supporter, ma soprattutto per la valle che rappresentiamo, sarebbe bello portare a casa un successo tanto prestigioso».

Il gruppo è partito ieri sera e l’arrivo nella capitale è previsto per la questa mattina, giusto in tempo per prendere parte alla "pedalata più bella del mondo" organizzata dal comitato 24h di Roma attraverso il centro storico della città. Poi festa tutta la notte con il "Toga Party". Ma il sabato si farà sul serio. Alle 12 verrà dato il via alla gara che terminerà appunto alla stessa ora di domenica.

A questo punto non resta che fare un grande “in bocca al lupo” ai quattro dell’MTB Agnosine, i nostri gladiatori delle 24h!

Info e aggiornamenti della gara su www.24hdiroma.it oppure www.pianetamountainbike.it.

da Comunicato stampa
0926agnosinemtb24h.jpg