Appuntamenti del weekend
di Davide Vedovelli

Nonostante il ferragosto sia alle porte, non si fermano gli appuntamenti musico-culturali in valle ed in provincia. Nel fine settimana al via la Festa di Radio Onda D'urto, l'Idro Lake music festival e molto altro

XXX Festa di Radio Onda d'Urto a Brescia: 18 serate di grande musica, incontri, dibattiti, presentazioni di libri, dj set, enogastronomia e tanto altro ancora! I concerti sul palco principale:
 
Venerdì 12 agosto 2022 – Caparezza con il suo Exuvia Tour. Prevendite terminate. Biglietti disponibili in cassa a partire dalle ore 19.00 a 25 euro.
Sabato 13 agosto 2022 – Immanuel Casto + Karma B
Domenica 14 agosto 2022 – Sacred Reich
Lunedì 15 agosto 2022 – Nebula + Ufomammut
Martedì 16 agosto 2022 – Willie Peyote + Hu
 
12 agosto a Flero, La lirica brilla sotto le stelle ore 21:00, Villa Grasseni, Via Giuseppe Mazzini, 11 – Flero.
Sesta edizione per l’appuntamento con il belcant, si ascolteranno le soprano Marta Mari e Stela Dicusară e il tenore Simone Fenotti accompagnati al pianoforte Edmondo Mosè Savio.
 
Il programma si apre e chiude nel segno di Giacomo Puccini, da “Bohème” a “Tosca”, passando per “Madama Butterfly”, ma non mancheranno pagine di Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti e Wolfgang Amadeus Mozart. In caso di pioggia l'evento si svolgerà al Teatro delle Muse, ingresso libero.
 
13, 14 e 15 Agosto, a Idro, l' Idro Lake Music Festival ore 21:00, tensostruttura - piazza di Crone Lungolago Vittoria – Idro.
Prima edizione dell’Idro Lake Music Festival, in questa prima edizione viene dato spazio a tre gruppi bresciani che presenteranno tre diverse proposte. Il 13 agosto Vedrà esibirsi a Crone – Idro il gruppo funky, rock, soul, reggae dei The Matt Project, trio costituito da Jury Magliolo (chitarra, basso, voce.
 
Il 14 agosto Grande evento, anticipato dalla cena su prenotazione con bis di primi, con l’esibizione del Charlie Cinelli Quartet (Charlie Cinelli voce e chitarra, Andrea Bettini fisarmonica, Roberto Giribardi basso e Max Prandi batteria), 15 agosto Chiusura del Festival a Ferragosto con Dellino Farmer e il suo agro rap dialettale. Con lui la mitica BioBand composta da Nico al basso, Denis tastiere/tromba, Jacopo alla chitarra e Jaka alla batteria.
Il Servizio di ristorazione – bar sarà disponibile per le tre sere, con la possibilità di prenotarsi alla Cena con bis di primi la sera del 14 Agosto, cena ore 19,30.
 
 
14 agosto a Sirmione, quando le stelle vanno a dormire ORE 05:00, Spiaggia delle Muse, Centro Storico – Sirmione. Ingresso libero - senza prenotazione.
 
L'emozione suscitata dal sole che nasce a est tra i colori di Sirmione e del lago di Garda che lentamente prendono vita. Due suggestivi appuntamenti per vivere l'emozione della musica all'alba sulla riva della Spiaggia delle Muse.
 
Domenica 14 agosto 2022 ore 5:00 Alta Marea: cover, plagi e citazioni Brani di Venditti, Collins, Harrison, Dylan, Cohen Concerto per violino, violoncello, arpa, pianoforte e voce; A cura del Gruppo Caronte. In caso di condizioni meteorologiche avverse i concerti saranno rinviati.
 
 
13 Agosto a Soiano, Soiano Blues Festival 16^ Edizione ore 21, Castello di  Soiano, Piazza Umberto I, 5. Torna anche quest'anno il Soiano Festival Blues nella splendida cornice offerta dal Castello di Soiano del Lago. Tre appuntamenti ad alto tasso di blues, assolutamente da non perdere.  Sabato 13 agosto 2022 Blues Extravaganza. Sulle strade del blues prende vita “ Blues Extravaganza ” un curioso progetto musicale che presenta uno spaccato del movimento blues contemporaneo italiano.
 
 
220624_Ben_Harper.jpg 220624_Ben_Harper.jpg