Sabato la presentazione dei corsi a Vestone
di c.f.

Si terrŕ questo sabato alle 15, presso l’oratorio di Vestone, la presentazione dei corsi di atletica leggera organizzati dal comune di Vestone in collaborazione con l’Atletica Gavardo 90, riservati ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

Si terrà questo sabato, 27 settembre, alle 15, presso l’oratorio di Vestone, la presentazione dei corsi di atletica leggera organizzati dal comune di Vestone in collaborazione con l’Atletica Gavardo 90, riservati ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

«Riteniamo che offrire ancora in tenera età serie opportunità in materia sportiva – spiega l’assessore allo sport Roberto Facchi – possa diventare uno strumento utile per l’acquisizione dei valori, per l’inserimento attento nella vita sociale e soprattutto per capire ed attuare le sinergie di gruppo e il pieno rispetto altrui».

Gli allenamenti si svolgeranno nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle 16.30 alle 18, nella palestra delle scuole medie. Le discipline dell’atletica vanno dalla corsa al salto in alto e in lungo, da lancio del peso alla corsa a ostacoli.

«Sulla scorta del successo della “Tre Campanili”, che ha riportato in auge l’atletica a Vestone – ci dice Paolo Salvadori, presidente dell’Atletica Gavardo 90 – vogliamo riproporre anche nell’alta Valsabbia i nostri corsi di atletiche rivolti ai ragazzi, che da qualche anno stiamo organizzando a Gavardo.
Forti di questa bellissima esperienza e sostenuti dall’entusiasmo dimostrato dai componenti dell’Amministrazione Comunale nel voler promuovere l’atletica, ci vogliamo quindi proporre con il nostro corso a Vestone per dare la possibilità anche a coloro che abitano nei paesi limitrofi e che volessero apprendere e in seguito praticare le svariate specialità di questa disciplina, di poter disporre di un’adeguata sede e di tecnici competenti.
Siamo fiduciosi che il nostro progetto sia accolto positivamente, e invito pertanto i genitori ad accompagnare i loro figli alla presentazione dei corsi di sabato prossimo. In quell’occasione troverete tutto lo staff dirigenziale e tecnico a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento».
0924Vestoneatletica.jpg