Project X Valle Sabbia: la corsa colorata
di redazione

Anche a Capovalle arriva l'appuntamento con la Corsa Colorata, una nuova esperienza nell’ambito dell’ormai nota festa “Project X Valle Sabbia edition”, che torna dopo due anni di sospensione.

 




Questo sabato
, il 16 luglio, a partire dalle 16 verrà dato il via alla prima edizione della Corsa Colorata di Capovalle che permetterà ai partecipanti di attraversare i luoghi simbolo ed il centro storico del comune valsabbino.
 
La corsa non è competitiva ma ha come unico obiettivo quello di divertirsi, stare in compagnia e, come specificato dagli organizzatori «arrivare al traguardo il più colorati possibile».

L'idea della corsa colorata, è nata per la pima volta nel gennaio del 2012 negli Stati Uniti e si è poi diffusa in tutto il mondo, ed è ispirata al festival Indù di Holi. L’evento prevede che durante la corsa i partecipanti vengano cosparsi di colori in polvere (ecosostenibili e non tossici), differenti per ogni parte del percorso con l’obiettivo primario di colorare il più possibile concorrenti ed ambiente, nel contesto del divertimento più che della competizione.
 
L’evento, organizzato con la fondamentale collaborazione di Avis Valle Sabbia e del comune di Capovalle, è adatto a tutte le età, dai più ai meno giovani, e si sviluppa su un percorso di 3,5 km.
 
La partenza è prevista presso il parcheggio di Vico, in via Fontana 1, alle ore 16, la quota d’iscrizione sarà di 8 euro per gli adulti e 5 per i bambini al di sotto dei 10 anni. Inoltre ai primi iscritti verrà regalata una T-shirt. 
 
Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo lo stand gastronomico con prodotti tipici e piatti gustosi. Inoltre, al termine della corsa, verranno messi a disposizioni appositi locali per farsi la doccia, in attesa della serata che sarà animata dai Dj di Radio 51 dando così il via alla festa vera e propria, il Project X formato Valle Sabbia. Per chi poi lo desiderasse (o necessitasse), verrà messa a disposizione una zona adibita a campeggio.
 
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà senza modifiche al programma, poiché saranno presenti tensostrutture che garantiranno comunque lo svolgimento della serata. Chi volesse sfruttare la possibilità di campeggio, dovrà contattare tramite Whatsapp gli organizzatori, Andrea (377.1250024), Lamberto (338.9934427) o Diego (338.9050439). 
220713_ColorRunAvis.jpg 220713_ColorRunAvis.jpg