Ivars Tre Campanili, oltre la corsa la solidarietà
di c.f.

La manifestazione ha consegnato un contributo all’associazione “Se vuoi puoi” per sostenere le persone con sclerosi multipla


Anche questa quindicesima edizione della Ivars Tre Campanili, mezza maratona di corsa in montagna organizzata dalla Libertas Vallesabbia e dal Comune di Vestone, ha avuto lasciare un segno all’insegna della solidarietà.

Infatti sono stati donati 600 euro all’associazione “Se vuoi puoi”

“Se vuoi puoi”  è un'associazione sportiva dilettantistica nata con l'obiettivo di dare una mano concreta a tutte le persone affette da sclerosi multipla attraverso lo sport, in particolar modo la corsa. L’obiettivo è dimostrare che il movimento, a dispetto di ciò che i neurologi hanno sostenuto per anni, è di aiuto fondamentale per persone affette da SM ed ha effetti positivi sulle limitazioni fisiche presenti nella sclerosi multipla.

La corsa ha visto protagonista l'atleta Silvia Furlani, malata di sclerosi multipla, partita dalla piazza di Vestone alle 5 della domenica con il taglio del traguardo alle 15.

«È stato un momento di ritorno alla normalità – afferma l’assessore Maddalena Bertolotti –, un modo per trascorrere una domenica tra le persone all'insegna dello sport, del divertimento e della partecipazione, respirare un pochino di libertà e di normalità in questo momento storico difficile per le diverse situazioni che si stanno vivendo».

220707_Tre_campanili_solidarieta.jpg 220707_Tre_campanili_solidarieta.jpg