Nuova filiale per la Cassa Rurale a Salò
di Cesare Fumana

Mercoledì il taglio del nastro dei nuovi uffici in via Marco Enrico Bossi 10 preceduto da un convegno dedicato al turismo.


È stata inaugurata questo mercoledì la nuova sede della filiale di Salò della Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella.

La banca di credito cooperativo era già presente nella città del golfo, in pieno centro, ma in una collocazione non agevole da raggiungere in auto. I nuovi e più spaziosi uffici, con ampio parcheggio, si trovano in via Marco Enrico Bossi 10, più agevoli da raggiungere.

All’inaugurazione sono intervenuti i vertici della banca a cominciare dalla presidente Monia Bonenti, il vicepresidente Luigi Olivieri, il vicedirettore Michele Pernisi e il responsabile delle filiali dell’Area Bassa Valsabbia e Garda Andrea Buccio. Assenti per altri impegni il vice presidente vicario Marco Baccaglioni e il direttore Marco Mariotti. A impartire la benedizione il parroco di Salò mons. Carminati.

L’inaugurazione è stata preceduta da un convegno dedicato al “Turismo - tendenze in corso. La sfida della sostenibilità finanziaria e nuovi strumenti a supporto della crescita”, svoltosi nella Sala dei Provveditori del palazzo comunale.

La presidente Bonetti ha introdotto l’evento presentando i numeri della banca (260 collaboratori, 39 filiali fra bresciano e Trentino, 17 mila soci, 60 mila clienti), sottolineando che «il valore della banca sta nella vicinanza e nella reciprocità»
«L’utile del 2021 è stato di 5,4 milioni di euro, di cui 1 milione restituito sul territorio attraverso la mutualità».

Sono poi intervenuti Fabio Grazioli e Giuseppe Pelliccioni di Scouting Capital Advisor che hanno offerto una panoramica sul settore alberghiero nelle tre aree del Garda, facendo un raffronto fa Garda Bresciano, Veronese e Trentino e presentato nuovi strumenti finanziari per il settore turistico, nello specifico un fondo immobiliare per il settore alberghiero.

L’ultimo focus è stato affidato ad Andrea Maggioni presidente di Salò Promotion che ha messo in luce le peculiarità del turismo gardesano e anche le criticità, legate soprattutto alla carenza di infrastrutture viarie.

In foto:
. l’inaugurazione della nuova filiale
. il taglio del nastro con da sin. Luigi Olivieri, Michele Pernisi, Andrea Buccio, Monia Bonenti
. il tavolo con i relatori del convegno
. la nuova filiale

220630Salo_filialeCassaRurale1.jpg 220630Salo_filialeCassaRurale1.jpg 220630Salo_filialeCassaRurale1.jpg 220630Salo_filialeCassaRurale1.jpg