Buon compleanno Ferrutensili
di Ubaldo Vallini

Gastronomia, bevande e tanta musica a Pregastine l’altro giorno. C’erano da festeggiare i 40anni della storia ferramenta e la famiglia Melzani l’ha voluto fare con amici, clienti e fornitori. VIDEO



«Doveva essere una tipografia, invece è diventata una ferramenta». Così Elio Melzani, nel ripercorrere i quarant’anni dalla nascita della Ferrutensili, che apre il suo grande negozio a Pregastine.

Più di una ferramenta.
Nel tempo infatti Ferrutensili si è specializzata come “ferramenta tecnica” al servizio delle numerose aziende della zona, riconosciuta come punto di riferimento per competenze e qualità dei materiali, in continua crescita, al pari delle aziende che costituiscono il “grosso” dei clienti.

La gestione dell’esercizio, che ormai possiamo certamente definire “storico”, dopo Elio che ne è stato il fondatore, sta coinvolgendo anche i figli e i figli dei suoi figli. Elio e Gabriella hanno avuto due figli, Ivo e Matteo. Quelli di Ivo, che sono Filippo e Federico, sono già entrati in organico. Quelli di Matteo, Umberto e Tommaso, sono ancora troppo giovani.

Andrà avanti ancora? E con quali prospettive? Abbiamo chiesto a Elio, impegnato con tutta la famiglia ed i collaboratori nella grande festa organizzata nel piazzale antistante il negozio qualche giorno fa.

Lui ci ha risposto così: «I ragazzi stanno lavorando bene e faccio loro tanti auguri perché possano uscire da questa crisi del Covid che ci ha fatto tanto tribolare, con i prezzi degli articoli e persino con la loro mancanza sul mercato. Sono ottimista che ce la possano fare».

Elio lo abbiamo anche videointervistato.
Ecco cosa ci ha raccontato.


Questo ed altri video, con maggior risoluzione, li trovi su VallesabbianewsTV
Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato.

220603Ferrutensili.jpg