Strabilio: nasce il gelato al gusto Circo
di redazione

Strabilio sarà un gusto di gelato da provare nelle gelaterie della catena Rock della Valle Sabbia.
La collaborazione tra il Festival di nuovo circo, musica e magia “Strabilio” e Liliana Zanoni, responsabile delle gelaterie Rock, ha dato vita ad un nuovo gusto di gelato ispirato la mondo del circo. 


 
Davide Vedovelli, Direttore Artistico del Festival Strabilio, che prenderà il via venerdì 27 maggio in Valle Sabbia, collabora con Liliana Zanoni – Responsabile delle Gelaterie Rock, esempio di imprenditoria Valsabbina basata sulla qualità e sull'eccellenza per portare un'innovazione anche a livello culinario.  La proposta è: creare un nuovo gusto di gelato che ricordi i profumi ed i sapori del circo, quei sapori che tutti noi ricordiamo quando da piccoli ci portavano sotto uno “chapiteau”. L'idea a Liliana piace molto e con entusiasmo si butta nel progetto. 
 
«Per creare il gusto Strabilio» – racconta Liliana - «ho chiuso gli occhi e mi sono immaginata bambina al circo, il mio primo pensiero è stato: “dev’essere colorato”, poi ho ricordato le bancarelle dei dolci con distese di croccante caramellato! Colore vuol dire allegria, spensieratezza e grazie all’alga spirulina abbiamo dato il colore azzurro al nostro fiordilatte bio, per poi essere variegato con un caramello salato e riso soffiato … ! Che dire, Strabilio vi farà viaggiare con la memoria e anche con il cuore!»
 
«L'idea»  racconta Davide Vedovelli  «è in linea con la filosofia del Festival: portare in Valle Sabbia eventi di rilievo nazionale ed internazionale e allo stesso tempo valorizzare il territorio e le realtà Valsabbine che puntano sulla qualità e sull'innovazione. Mi è venuto quasi naturale pensare subito alla Gelateria Rock e l'entusiasmo di Liliana è stata la conferma che la mia scelta era azzeccata. Tante altre idee bollono in pentola ma un passo alla volta. Siamo contentissimi di questa collaborazione e non vediamo l'ora di assaggiare il gusto “Strabilio” certo che già dal primo assaggio ci farà rivivere l'atmosfera magica del circo».
 
Il gusto Strabilio sarà presente in tutte e tre le gelaterie della catena Rock in Valle Sabbia dal 27 maggio, giorno di apertura del Festival, in poi.
 
Ai primi 200 clienti che lo acquisteranno verrà dato in omaggio un chupa chups del Festival!
Troverete presso le gelaterie i dépliant con tutti gli appuntamenti del Festival o, se siete curiosi e non volete aspettare andate sul sito del festival .
 
Le gelaterie Rock si trovano a Tormini, a Odolo (strada che da Odolo porta a Sabbio Chiese) e a Vestone.
 
 
220528_GelatoStrabilio.jpg 220528_GelatoStrabilio.jpg