«I controlli ci sono, eccome»
di red.

In merito alla lettera pubblicata martedì scorso con la quale una lettrice lamentava la mancanza di controlli lungo la 237 del Caffaro fra Idro e Ponte Caffaro, interviene il comandante della Locale della valle Sabbia


«Caro direttore, non è vero, come scrive la sua lettrice Sara, e come voi pubblicate nella lettera titolata “Pochi controlli”, che in quel tratto di Provinciale, in gran parte di nostra competenza, manchino i controlli stradali. Lo dicono i verbali comminati ad altrettanti utenti della strada».
Così il comandante dell’Aggregazione di Polizia Locale della Valle Sabbia, dott. Fabio Vallini, che ci fornisce i dati.

Da inizio anno, proprio in quel tratto di 237 del Caffaro, 3 sono i verbali per superamento della linea continua, uno per mancata revisione, 16 per eccesso di velocità tutti contestati nell’immediatezza della violazione, 145 per sorpasso vietato, uno per guida con lo smartphone all’orecchio, uno per mancanza di copertura assicurativa.

«Certo non possiamo essere presenti h24, ma i controlli ci sono, eccome.
E sono convinto che anche grazie a quei controlli, non sono da parte nostra, almeno fino ad ora, proprio in quel tratto di strada non sono avvenuti incidenti» conclude Vallini.

220518VigiliR.jpg