Michelle Marly tra Coco Chanel e Romy Schneider
di redazione

Due icone universali e senza tempo, due leggende che tutti conoscono: a Coco Chanel e Romy Schneider la scrittrice Michelle Marly ha dedicato due dei suoi libri più intensi e felici
 


 
Michelle Marly arriva in Italia, la scrittrice tedesca approda in Italia con quello che a tutti gli effetti sarà un vero e proprio tour letterario e culturale organizzato dal Festival Giallo Garda in collaborazione con Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano e Filmfestival del Garda. L’autrice sarà protagonista di ben 5 eventi, tra il 28 maggio ed il 1 giugno.  
 
1- Sabato 28 maggio al Liceo Linguistico Medi di Salò. 
2- Domenica 29 maggio alle 11 a Palazzo Cominelli di Cisano di San Felice del Benaco, in occasione del quarantennale della scomparsa di Romy Schneider (a lei è dedicata la quindicesima edizione del Filmfestival del Garda, in programma dal 27 maggio al 2 giugno).
3- Lunedì 30 maggio alle 20 e 30 nel cortile L’era delle fontane, in località Crone, vicino alla chiesa di San Rocco a Idro.
4- Martedì 31 maggio alle 18 al C29 Atelier in via Castello 29 a Desenzano del Garda.
5- Mercoledì 1° giugno alle 19 alla Biblioteca Comunale di Muscoline in via Paolo VI 7 in località Chiesa a Muscoline. 
 
 
Michelle Marly (Micaela Jary) è giornalista e scrittrice. Ha vissuto a lungo a Parigi, e lavora tra Monaco e Berlino. Nata ad Amburgo in una famiglia di artisti, è cresciuta a stretto contatto con il mondo dello spettacolo, del cinema, della musica, della moda. Figlia di un celebre compositore, da bambina ha frequentato la casa della madre e del patrigno di Romy Schneider a Lugano. Il suo romanzo Mademoiselle Coco (edito da Giunti nel 2018) è stato per numerose settimane al vertice delle classifiche in Germania, con oltre 200 mila copie vendute e traduzioni in 20 Paesi. 
 
 
Per maggiori informazioni visitare il sito internet del Festival oppure scrivere via e-mail all’indirizzo: segreteria@festivalgiallogarda.it
 
220519Michelle-Marly.jpg 220519Michelle-Marly.jpg 220519Michelle-Marly.jpg