Lo «zampino di Jenny»
di val.

C’ anche lo “zampino” della Valle Sabbia, nell’ottima riuscita della kermesse di Salsomaggiore Terme dove, sotto i riflettori televisivi della diretta, sabato scorso stata incoronata Miss Italia 2008.

C’è anche lo “zampino” della Valle Sabbia, nell’ottima riuscita della kermesse di Salsomaggiore Terme dove, sotto i riflettori televisivi della diretta, sabato scorso è stata incoronata Miss Italia 2008.
Fra le truccatrici delle avvenenze italiche, infatti, c’era anche Jenny Pasini, 22enne di Provaglio Valsabbia.

L’abbiamo sentita prima della serata conclusiva, quella che ha eletto la rossa Miriam Leone di Acireale come la più bella fra le belle, e ci ha assicurato che da un paio di settimane ormai stava vivendo un’esperienza entusiasmante, oltre che importante professionalmente.
Jenny è giovane, ma già sa il fatto suo.

Non è la prima volta, infatti, che le capita di partecipare ad avvenimento di un certo calibro. Lo scorso anno le è toccato di far parte della squadra che ha truccato Miss Italia nel Mondo ed evidentemente ha saputo farsi valere.
A volerla nel suo staff, in entrambi i casi, il “capotruccatore” Robin che l’aveva conosciuta in occasione di un corso per truccatrici e truccatori che Jenny aveva frequentato a Roma.

Figlia di Costantino e Dinetta, soprattutto la mamma preferirebbe averla più vicina, la “truccatrice delle Miss” come già la chiamano gli amici, ha frequentato la Scar a Roè Volciano ed ha fatto esperienza in un centro estetico cittadino, prima di decidere professare come estetista per proprio conto e nella sua Valle. Un radicamento sul territorio che non le ha impedito di togliersi lo sfizio di fare una puntatina dietro le quinte del concorso di bellezza più importante d’Italia.
0914salsomaggiore 899.jpg 0914salsomaggiore 899.jpg