Porte aperte alla Malga Casine di Livemmo
di Davide Vedovelli

Quattro giornate per tutta la famiglia per scoprire la vita in malga e provare la mungitura a Pertica Alta



La Malga Casine di Livemmo ripropone un'esperienza per tutta la famiglia a contatto con la natura per riscoprire le antiche tradizioni della Valle Sabbia come la mungitura a mano, la produzione del burro e del formaggio come si faceva una volta. Immersi nel bellissimo scenario montano di Livemmo si potranno vedere animali al pascolo e passare una giornata in famiglia riscoprendo la bellezza della nostra valle e delle malghe, veri e propri gioielli dove il ritmo della vita segue quello delle stagioni e per qualche ora possiamo lasciare i nostri smartphone spenti.

Esperienze come queste non solo sono importanti per preservare le antiche tradizioni ma ci costringono a chiederci se il ritmo frenetico ed iper accelerato a cui ormai siamo abituati รจ davvero il modo migliore di vivere.

Appuntamento quindi sabato 14, domenica 15, sabato 28 e domenica 29 maggio alla Malga Casine di Pertica Alta a Livemmo per vivere un'esperienza nella natura, a contatto diretto con gli animali e con la bellezza dei pascoli montani.

220510malga_Casine.jpg