I puncialì co’ la pèna fanno settantacinque
di red.

Due giorni di festa ad Agnosine, per celebrare i primi settantacinque anni di vita del locale gruppo degli alpini. Si comincia questa sera alle 21 nella chiesa parrocchiale, con una rassegna di cori di montagna.

Due giorni di festa ad Agnosine, per celebrare i primi settantacinque anni di vita del locale gruppo degli alpini. Il programma prevede l’inizio della manifestazione per questa sera alle 21 nella chiesa parrocchiale, con una rassegna di cori di montagna: ci saranno quello milanese di Melzo e ci sarà quello che canterà “in casa”, il Monte Suello di Salò, diretto dal maestro Paolo Pasini.

Per il sabato, invece, l’appuntamento è alle 16.30 in vicolo VI Novembre per l’ammassamento, poi la sfilata vera e propria davanti al monumento dei caduti del comune valsabbino.
Alle 17.30, sempre al monumento, la Santa Messa, seguita da un carosello della fanfara «Valchiese» di Gavardo. Seguirà la fase dell’”aperitivo” con il buffet all’oratorio.

In serata, sempre al centro parrocchiale, il momento clou della «due giorni», con l’esibizione alle 20.30 del coro Madonna di Calchere diretto da Wilma Ferremi, mentre alle 21 toccherà a Waifro Cavagnini, presidente del gruppo alpini di Agnosine, presentare il suo libro «I puncialì co’ la pèna».
0912AgnosAlpini.jpg