Lasciami volare
di red.

Il rapporto dei genitori con i figli adolescenti tema centrale dell’incontro che avrà luogo martedì 3 maggio al Teatro Giovanni Paolo II di Agnosine. A parlarne Gianpietro Ghidini con la Fondazione Ema Pesciolino Rosso


Il dolore per la perdita di un figlio toglie l’anima a papà Gianpietro, incapace anche solo di immaginare la sua vita senza di lui. Sprofonda in un baratro, in un buio profondo dal quale crede di non uscire mai più.
Fino ad una notte, quando nel sonno sogna di tirare fuori Emanuele dall’acqua.

Da quel momento tutto diventa più chiaro.
Capisce che il dolore per la morte del figlio lo accompagnerà per sempre e che l’unico modo per dare un senso a quanto successo e non rendere vano il sacrificio di Emauele è portare ovunque il proprio dolore, trasformandolo in amore verso gli altri ed impedire che possa accadere ad altri ragazzi.
Così crea la Fondazione Ema.Pesciolinorosso.

L’appuntamento è ad Agnosine il prossimo martedì 3 maggio alle ore 20.30 nella sala della comunità del Teatro Giovanni Paolo II.
Un incontro pubblico incentrato sul rapporto genitori-figli, nella fase complessa dell’adolescenza, sul tema delle nuove dipendenze e sull’importanza del dialogo forte ed autentico all’interno delle famiglie.

L’amministrazione comunale
in questo modo offre un’occasione di riflessione e condivisione, confermando la propria sensibilità nei confronti delle famiglie e dei giovani, che rappresentano il futuro di una comunità forte e consapevole.

L’evento è aperto a tutti ed è ad ingresso gratuito.

Per questioni organizzative e poter meglio predisporre gli ambienti, gli organizatori chiedono conferma della presenza all’indirizzo mail: biblioteca@comune.agnosine.bs.it oppure con messaggio al 351 2574021.

220430volare.jpg