«Dancin' queen» il musical arriva a Muscoline
di Davide Vedovelli

Questa sera – sabato 30 aprile – il fortunato musical dei ragazzi dell'oratorio di Vobarno fa tappa al Teatro Pavanelli di Muscoline. L'ingresso è gratuito ma su prenotazione


“Dancin' queen”, il musical dei ragazzi dell'oratorio di Vobarno
fa tappa questa sera, sabato 30 aprile, al Teatro Pavanelli di Muscoline.

La compagnia di Vobarno mette in scena musical da alcuni anni raggiungendo risultati davvero brillanti che l'ha portata a calcare i palcoscenici di tutta la provincia di Brescia e non solo.

Il progetto di questo musical è iniziato infatti nel dicembre 2019 proseguendo con il gruppo consolidato nei precedenti anni e anche con alcune nuove aggiunte. Il periodo conseguente è stato complesso e tutti i partecipanti hanno lavorato con perseveranza per portare in scena lo spettacolo anche nei momenti più difficili. La preparazione e la dedizione dei protagonisti permette allo spettatore di poter assistere ad uno spettacolo di alto livello dove ogni particolare è curato nei minimi dettagli. Oltre alla passione, la preparazione e la tecnica vocale sono ingredienti importanti che contribuiscono all'ottima riuscita di questo musical che prende spunto dal famoso spettacolo  “Mamma mia”.

La storia ha inizio in un'isola greca d'invenzione e coinvolge due donne: Sophie Sheridan, prossima al matrimonio con Sky, che ha sempre voluto conoscere l'identità del suo vero padre e sua madre, Donna Sheridan, che non desidera parlare alla figlia del suo passato.

Sophie legge di nascosto un diario scritto in gioventù dalla madre dove ella descrive le sue relazioni sentimentali con tre uomini. La conclusione a cui giunge Sophie è che uno di loro deve essere certamente suo padre e decide di spedire l'invito di nozze a tutti e tre senza rivelare nulla a sua madre. Partecipano al matrimonio, invitate da Donna, anche due vecchie amiche: Tanya, una pluridivorziata molto ricca, e Rosie, una single convinta che ama divertirsi. Le tre donne si erano conosciute anni prima formando un trio canoro chiamato Donna and the Dynamos.

Inizialmente, Sophie è portata a credere che suo padre sia Bill dopo aver saputo che sua zia, Sophia, aveva lasciato una grossa somma di denaro in eredità per tutti i suoi familiari. Donna, le aveva raccontato di averla chiamata così in ricordo di una certa Sophia, la cui eredità gli aveva permesso di aprire un locale.

Sophie chiede, dunque, a Bill di condurla all'altare il giorno del matrimonio e l'uomo accetta. Ma di lì a poco, anche Harry e Sam, ciascuno convinto di essere il padre della ragazza, ne parlano con Sophie arrivando a credere anch'essi, ognuno all'insaputa dell'altro, di dover portare all'altare la figlia, finché Sophie non chiarisce a tutti, che sarà sua madre invece a darla in sposa.

Viene il giorno del matrimonio, e finalmente è chiaro a ognuno che la paternità di Sophie è ancora ignota, ma a nessuno dei tre padri importa quale sia la verità: tutti e tre gli uomini sarebbero felici di far parte della vita della giovane, la quale si rende tuttavia conto che non desidera affatto sposarsi.

Ma i preparativi del matrimonio non possono andare sprecati; così Donna finisce per sposare Sam, oramai da tempo divorziato. È evidente, inoltre, che pure Rosie e Bill sono sentimentalmente attratti l'uno dall'altra. Harry, dal canto suo, aveva accennato ad una sua dolce metà: rivela di essere omosessuale e fidanzato con un uomo chiamato Nigel.

Sul palco troviamo moltissimi attori e cantanti, tra cui: Martina Carmignani, Alessandra Savoldi,  Massimo Erranti, Francesca Carmignani, Luca Facciano, Paolo Statuto, Aurora Avallini e Stefano Bazzoli.

Lo spettacolo è reso possibile anche dagli scenografi: Giuliano Galvani e Sara Bertelli con il supporto di Adriano Bigoloni, Andrea Francinelli, Roberto Maggi, mentre curano la regia audio e luci: Andrea Vitali e Andrea Magrograssi, insieme a loro collaborano Fabio Goffi, Giovanni Galvagni, Matteo Cavedaghi, Davide Saletti. Ha curato la parte cantata, la nostra Vocal Coach Bruna Borlini. Supportano la recitazione come suggeritrici Sara Nolli e Maria Rosa Vaglia.

Il meticoloso artefice dei cambi di scena Luca Gobbini, In suo supporto: Vincenzo Nigro, Alice Bosuffi, Federico Martinelli. Ha curato la coreografia Camilla Brida Ma un grande ringraziamento va a Serena Carmignani che ha coordinato la regia.

Nel progetto non sono venuti a mancare i nostri sponsor del territorio che ci hanno supportato si tratta delle aziende presenti sul territorio Vobarnese: Valsir e ArtigianGriglie.

Appuntamento quindi per sabato 30 aprile alle ore 20.45 preso il Teatro L. Pavanelli di Muscoline, ingresso gratuito con prenotazione alla mail musicaloratoriovobarno2021@gmail.com indicando nome, cognome e numero di telefono dei partecipanti.
Ingresso con green pass rafforzato e mascherina FFP2.
220430-DancinQueen.jpeg