La passeggiata del Cuore
di val.

E’ un modo assai curioso di fare prevenzione, quello che si sono inventati i due medici di medicina generale di Agnosine e di Bione in collaborazione con l’Avis locale e con l’Associazione dei Fanti di Bione.

E’ un modo assai curioso di fare prevenzione, quello che si sono inventati i due medici di medicina generale di Agnosine e di Bione: Giuseppe Formenti e Annamaria Giori.
In collaborazione con l’Avis locale e con l’Associazione dei Fanti di Bione, hanno deciso di invitare tutti i pazienti a partecipare alla “Passeggiata del cuore”, in occasione della quale provvederanno a valutare per ciascuno di loro i fattori di rischio ai quali sono sottoposti, soprattutto dal punto di vista cardiovascolare.

L’appuntamento è per le 10 di questa domenica mattina, con i mutuati di Bione che dovranno farsi trovare nella frazione di Bersenico Sopra e quelli di Agnosine che partiranno invece da Sant’Andrea.
Per entrambi i gruppi sarà una tranquilla passeggiata quella che li porterà fino in località “Salto” dove i Fanti bionesi hanno sistemato il loro bel rifugio e dove hanno predisposto per le 12:30 un Pasta party.

Lì, chi lo vorrà, potrà sottoporsi al controllo della pressione arteriosa e di quei parametri che permettono comunque di capire quale sia lo stato di salute.
“L’intenzione è quella di proporre corretti stili di vita per la prevenzione delle malattie cardiovascolari: obesità, diabete, ipertensione, sindrome metabolica e via dicendo” affermano i promotori. Completamente gratuita, la manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.
0913Cardiovascolari.jpg