Nuovi corsi per il progetto «Smart school»
di P.D.

Nuove iniziative del progetto Smart School proposte dall’associazione Area e I.dra. per la comunità educante

 
Si tratta di due corsi di formazione a tutti gli effetti, quelli che vengono proposti sul territorio di Villanuova s/C a seguito del progetto Smart School; i corsi sono rivolti alla comunità educante ed hanno lo scopo di formare i partecipanti nel campo del “public speaking” e della “lettura espressiva e propedeutica teatrale”. 
 
Entrambi i corsi si terranno in presenza presso la sala dell’oratorio S.Luigi di Villanuova s/C seguendo un calendario preciso, che prevede, 6 incontri della durata di due ore ciascuno per il corso di “public speaking”, mentre saranno solo quattro  e della durata di 1 ora e mezza gli incontri del secondo corso.
 
Ottime opportunità per migliorare le proprie abilità ed apprendere nuove tecniche da poter mettere a frutto nell’educazione delle nuove generazioni. Saper parlare in pubblico e soprattutto rendere espressiva la propria lettura sono due capacità importanti per chi si trova ogni giorno difronte a bambini, ragazzi ed adolescenti e deve riuscire a trasmettere loro concetti e conoscenza senza annoiarli ma anzi, cercando di interessarli e stimolarli, missioni non così facili al giorno d’oggi. 
 
Proprio per questo motivo entrambi i corsi saranno tenuti da esperti nel settore:
A curare il corso di Public speaking sarà Patrizia Volpi, attrice, regista ed appunto formatrice. Gli incontri sono previsti per il 5,12,19 e 26 aprile, 3 e 10 maggio dalle 15.30 alle 17.30; sarà possibile iscriversi al corso compilando il modulo di iscrizione. Per qualsiasi informazione contattare: prevenzione@areaonlus.org
 
Per il corso di comunicazione espressiva, che sarà tenuto dall’attore, regista e formatore Manuel Renga con Elisabetta Carosio, gli appuntamenti previsti sono il 5,12,20 e 26 Aprile, dalle 17.30 alle 19.00 con possibillità di iscrizione complilando l'apposito modulo di iscrizione. Per qualsiasi informazione si potrà contattare: luisa.bertuetti@areaonlus.org.
 
Si fa presente che il termine per le iscrizioni per ciascuno dei due corsi è giovedì 31 marzo.
 
220330LogoSmartSchool.jpg 220330LogoSmartSchool.jpg 220330LogoSmartSchool.jpg