Violento tamponamento a Sabbio
di val.

Impressionante carambola d’auto, per fortuna senza gravi conseguenze, quella che questa mattina poco prima delle 9, a Sabbio Chiese, ha coinvolto due donne e l’autista bulgaro di un camion di propriet di una ditta del veronese.

Impressionante carambola d’auto, per fortuna senza gravi conseguenze, quella che questa mattina poco prima delle 9, a Sabbio Chiese, ha coinvolto due donne e l’autista bulgaro di un camion di proprietà di una ditta del veronese.
Una delle due donne, una 34enne di Sabbio Chiese, stava salendo da Sabbio in direzione di Odolo sulla Provinciale 79.
All’altezza dello bivio che permette l’ingresso all’area commerciale, a bordo della sua Seat Leon, si è fermata per attenere che dall’altra parte si liberasse la corsia, per poi attraversare l’incrocio.

Non si è accorto della manovra l’autista di un camion che le arrivava dietro. Inutile e tardiva la frenata: la Seat, colpita in pieno e con estrema violenza, è stata scaraventata avanti, si è girata su se stressa ed è finita sull’opposta corsia di marcia dove stava sopraggiungendo un’altra donna, 48 anni, di Agnosine. Quest’ultima è riuscita solo in parte, ma per fortuna si, ad evitare l’ostacolo: a quel punto un urto frontale avrebbe avuto conseguenze disastrose per entrambe le donne al volante.

Sul posto sono intervenuti i volontari odolesi di Pronto Emergenza che hanno portato la donna di Sabbio al Pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo, per accertamenti approfonditi, visto che accusava dolori alla schiena, quelli classici che colpiscono dopo un tamponamento.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia Provinciale che è intervenuta con una pattuglia dal distaccamento di Salò.
Mezz’ora del loro lavoro è stata sufficiente per i rilievi e per la rimozione dei mezzi.
Tuttavia le code si sono protratte a lungo, soprattutto quelle “di riflesso” sulla Provinciale IV fra Sabbio Chiese e Vobarno, sulla quale a quell’ora il traffico è particolarmente intenso anche quando non ci sono intoppi.

Sul posto anche un agente della polizia Locale di Sabbio chiese e gli uomini del servizio di manutenzione strade della Provincia.
0908InciSabb002.jpg 0908InciSabb002.jpg