Una targa per il Perlasca
di S.L. & A.A.

Quante volte ci capita di sentire parlare di giovani studenti poco motivati e poco produttivi?


Direi che, certamente, questa non è la storia degli alunni di VBM del Perlasca di Vobarno. Infatti, i nostri meccanici hanno prodotto una sfavillante targa di acciaio con il logo dell'istituto in rilievo.

I ragazzi, sempre supervisionati e coordinati dai professori Andrea Buffoli e Gennaro Sepe, si sono recati in laboratorio per riprodurre sul software SolidWorks il logo della scuola.
Hanno poi creato da zero il programma per fare funzionare la macchina a controllo numerico, presente nell’officina interna, e hanno così ottenuto il pezzo finito.

L'idea di realizzare la targa
è nata per mostrare ai ragazzi di terza media una delle cose che gli alunni di meccatronica hanno imparato a fare e che, in un futuro, potrebbero apprendere anche loro fra le mura del Perlasca.

Questa splendida attività ha permesso ai futuri maturandi di fare un ottimo lavoro di squadra, di mostrare quello che hanno imparato e di potersi vedere riconosciuto il merito di avere creato un piccolo grande vessillo della scuola.

Infatti, la targa verrà affissa all'ingresso delle sedi di Idro e di Vobarno, sperando che possa dare il benvenuto a tutti e mostrare (anche con orgoglio dell’indirizzo e del dipartimento di meccanica, coordinati dal prof. Stefano Francinelli) il lavoro dei nostri ragazzi.

S.L. & A.A.



220203IIs2.jpg 220203IIs2.jpg