4 km a nuoto da Baitoni a Ponte Caffaro
di c.f.

Si disputerŕ questa domenica la seconda “Lake Swim” gara “estrema” di nuoto che rientra con la “24H del lago d’Idro” e la “Blumon Marathon” nell’“Extream Triathlon Valsabbino”, proposto con successo per il secondo anno.

Si disputerà questa domenica la seconda “Lake Swim” gara “estrema” di nuoto che rientra con la “24H del lago d’Idro” e la “Blumon Marathon” nell’ “Extream Triathlon Valsabbino”, proposto con successo per il secondo anno. La gara di nuoto doveva disputarsi lo scorso giugno, ma il maltempo ha fatto slittare l’evento a settembre. Viene definita una prova “estrema” perché i partecipanti dovranno cimentarsi in una gara di nuoto di mezzo fondo su una distanza di 4.000 metri, partendo dal Porto Camarelle a Baitoni per giungere fino a Ponte Caffaro. Il percorso sarà particolarmente impegnativo per via delle correnti che metteranno a dura prova i nuotatori.

Lo scorso anno il percorso era stato compiuto nel senso inverso, ma per questa seconda edizione è stata invertita la rotta ed è stata pure raddoppiata la distanza, per cui i nuotatori dovranno doppiare una boa posta a metà del percorso in centro al lago.

L’appuntamento per questa seconda edizione della “Lake Swim” prevede il ritrovo degli atleti e dei supporter alle 8.30 presso il Porto Camarelle a Baitoni, frazione a lago della trentina Bondone; alle 9.30 si terrà il breefing con l’assegnazione dei numeri e la consegna del pacco gara e alle 10.30 la partenza. I partecipanti saranno divisi in tre gruppi: A-maschile dai 18 ai 40 anni, B-maschile over 40, gruppo unico per le donne. Le premiazioni sono previste nella zona di arrivo. Ai primi tre classificati di ogni categoria, medaglie e premi in natura.

La manifestazione è organizzata dall’Agenzia Territoriale per il Turismo della Valle Sabbia e lago d’Idro, con il supporto delle Pro loco di Bondone-Baitoni e Ponte Caffaro. La scheda di partecipazione si può scaricare dal sito www.vallesabbia.info.

0905Lakeswim02.jpg