Trasporto merci, dai carburanti liquidi a quelli gassosi
di red.

Giovedì 3 febbraio il convegno online organizzato da Confindustria Brescia con la partecipazione di esponenti di aziende leader nel cambiamento tecnologico


Il settore Metallurgia, Siderurgia e Mineraria di Confindustria Brescia organizza un convegno online intitolato "Dai carburanti liquidi a quelli gassosi nel trasporto merci: per un mondo migliore", in programma giovedì 3 febbraio 2022 alle ore 16.30.

L'incontro analizzerà la tematica della transizione tecnologica nella mobilità dei mezzi pesanti, in uso nelle realtà industriali, per la trasformazione verso la neutralità climatica della trazione da fonti sostenibili.

Dopo l'intervento di apertura di Giovanni Marinoni Martin (Presidente del Settore Metallurgia, Siderurgia e Mineraria di Confindustria Brescia), sono attesi i contributi di importanti esponenti di aziende leader in questo cambiamento tecnologico.

Tra gli ospiti ai lavori, moderati da Lucio Dall'Angelo (Direttore Generale di Siderweb), figurano:

- Daniele Lucà, Senior Vice President SNAM – Global Sustainable Mobility

- Gianluca Cremonesi, Chairman Air Liquide Italia – General Manager Air Liquide Biomethane srl e Presidente Assogastecnici

- Fabrizio Buffa, Head of gas business development Iveco

- Edoardo Turano, Deputy head of the Road Transport Unit of the European Commission's Directorate – General Climate Action (DG CLIMA).

140714_camion2.jpg