A Vestone arriva «Clifford, il grande cane rosso»
di Nicola Cargnoni

Salta il “mercoledì d'autore”, purtroppo, ma nell'ultimo fine settimana di gennaio arriva al cinema la trasposizione di un grande classico della letteratura americana per ragazzi
•VIDEO



Purtroppo la prima notizia che riguarda il consueto aggiornamento sulle attività del Cinema di Vestone non è delle migliori: il film “La scuola cattolica”, previsto per mercoledì 26 gennaio, è stato annullato dalla distribuzione.

Il film, passato nelle sale già a ottobre 2021, è soggetto a un divieto per i minori di 18 anni, a causa della forza e della violenza di alcuni dei contenuti. Ricordiamo, infatti, che si tratta della narrazione del massacro del Circeo, avvenuto nel 1975.
Il film era ancora in circolo per le sale che avevano deciso di proporlo in rassegne e cineforum, com’era appunto nel caso di Vestone, ma la Warner Bros ha deciso di ritirarlo, in quanto coinvolto in una querelle giudiziaria che riguarda proprio il divieto ai minori.

Saltato il mercoledì d’autore, considerata anche l’impossibilità di ovviare proponendo un’alternativa in così poco tempo, eccoci a parlare del film che sarà a Vestone nell’ultimo weekend di gennaio: “Clifford, il grande cane rosso”.

La piccola Emily Elizabeth (Darby Camp) riceve come regalo da uno stravagante e magico signore (John Cleese), un piccolo cucciolo di cane rosso, che immediatamente conquista il suo cuore. Ma Emily non avrebbe mai pensato che il cucciolo Clifford, al suo risveglio, si potesse trasformare in un gigantesco cane da caccia di oltre tre metri, capace di mettere a soqquadro il suo piccolo appartamento di New York. Mentre sua mamma (Sienna Guillory) è fuori citta per lavoro, Emily e il suo divertente ma impulsivo zio Casey (Jack Whitehall) si troveranno ad affrontare una gigantesca avventura in giro per la Grande Mela.

“Clifford” è il primo adattamento cinematografico di un grande classico della letteratura americana per ragazzi.
È un film che si rivolge a un pubblico di ragazzi ma che saprà divertire anche i loro genitori, grazie soprattutto al personaggio del “magico venditore” e grazie alla bravura dell’attrice Darby Camp, che interpreta la piccola Elizabeth, e che ha già preso parte a diverse produzioni importanti.

In sala a Vestone:

- Sabato 29 gennaio alle 21.00

- Domenica 30 alle 15.00

- Lunedì 31 alle 16.30

Obbligo di super green pass e di mascherina FFP2.
Non è obbligatoria la prenotazione, ma se volete riservare i posti contattate su whatsapp il numero 329-0654934.

Ecco il trailer.

220125-Clifford.jpg