Strumenti digitali a scuola
di Cesare Fumana

Nell’ambito del progetto Smart School, per il contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica, un corso per insegnanti per nuove modalità di didattica


Prenderà il via nelle prossime settimane un corso di aggiornamento per insegnanti nell’ambito del progetto Smart School, per il contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica.

Il corso è rivolto ai docenti delle scuole partner del progetto Smart School in Valle Sabbia e sarà tenuto dal dott. Fabio Capoferri, consulente digitale.

Il corso si svilupperà in tre incontri che si terranno mercoledì 19 e 26 gennaio e 9 febbraio, dalle 16.30 alle 18, presso la sala assemblee della Comunità montana, a Nozza di Vestone.

Il primo incontro tratterà del programma Canva a scuola; il secondo di collaborazione e progettazione in classe con Padlet il terzo della App per fare mappe concettuali .

Iscrizioni entro venerdì 14 gennaio attraverso il seguente link: https://forms.gle/E72kxk5ecS5ZBAmt9
Per info: prevenzione@areaonlus.org

Smart School è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Comunità Bresciana. Si sviluppa per il periodo ottobre 2019 – marzo 2022.

È un progetto realizzato a livello locale nella provincia di Brescia e vede la Cooperativa Il Calabrone come Ente capofila di progetto di una rete di partner che comprende tre Ambiti territoriali dei comuni (Comunità Montana Valle Sabbia, Comunità Montana Valle Trompia, Ambito 9 Bassa Bresciana Centrale), 10 enti del privato sociale (in Valsabbia la cooperativa Area), 28 istituti scolastici e Università Cattolica.
210110SmartSchool.jpg