Frontale al Caffaro: cinque donne ferite
di red.

Brutto incidente quello che ieri mattina alle 10 ha coinvolto due auto ed un camion lungo la 237 del Caffaro, a metŕ strada fra la frazione lacustre di Bagolino ed il bivio di Sant’Antonio.

Brutto incidente quello che ieri mattina alle 10 ha coinvolto due auto ed un camion lungo la 237 del Caffaro, a metà strada fra la frazione lacustre di Bagolino ed il bivio di Sant’Antonio. Secondo una prima ricostruzione, saranno i carabinieri bagossi a stabilire le esatte responsabilità, il sinistro è stato causato da un sorpasso azzardato reso tale forse dalla scarsa visibilità dovuta allo scatenarsi improvviso di un temporale.

A superare il mezzo pesante che stava scendendo la valle in direzione di Vestone, un uomo di nazionalità romena al volante di un’Audi 80, con a fianco la moglie. L’improvvida manovra, mentre dall’altra parte sopraggiungeva una Ford Focus forse resa invisibile dalla nuvola d’acqua sollevata dalle ruote del camion. A bordo quattro donne, residenti nel parmense, due adulte e due bambine sui sedili posteriori.

Particolarmente violento lo scontro. A limitare i danni, gli airbag e le cinture allacciate per tutti gli occupanti dei veicoli, tanto che i traumi peggiori, e nessuno di particolare gravità, sarebbero stati provocati proprio dalla forte tensione delle cinghie. Sul posto l’ambulanza dei volontari di Bagolino e quella medicalizzata di Nozza che hanno trasportato le cinque donne, tutte ferite a Gavardo. L'uomo alla guida dell'Audi l'unico illeso.
In breve lungo la Provinciale si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.
zIncidente.jpg