Trenta giovani eccellenze
di red.

Sono stati premiati ad Agnosine trenta studenti che si sono distinti a scuola per impegno e risultati



Pensare al nostro futuro è d’obbligo e ci spinge non solo a sostenere le spese necessarie perché tutti i nostri ragazzi possano frequentare con profitto le scuole, ma anche a premiare i migliori, il loro impegno, i risultati».

Così Giorgio Bontempi, il sindaco di Agnosine, che questo mercoledì sera insieme ai suoi collaboratori in municipio, al parroco don Pietro e ai rappresentanti delle scuole del centro della Conca d’Oro, ha presenziato nel Teatro parrocchiale alla consegna di una trentina di borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli, fra coloro che hanno frequentato le scuole Medie, le Superiori e l’Università.

Per l’Amministrazione comunale di Agnosine, ed è questa una scelta maturata ormai diversi anni fa, la consegna delle borse di studio non significa aiutare gli studenti in difficoltà “per questo ci sono altri canali”, ma premiare l’impegno individuale dei ragazzi che, se è costante e soddisfacente, li aiuterà poi a mantenere questa eccellenza anche da adulti.

Per essersi distinti in Terza Media sono stati premiati Emma Berardi, Marika Pezzottini, Nicola Quistini e Martina Valenti.

Per le Superiori Luca Albertini, Alice Bonomini, Luca Berteni, Giada Manera, Marta Primerano, Giulia Sciola, Giulia Stasi, Mattia Tabarelli, Anna Trapletti, Giada Zeni, Michele Gorizia e Mattia Nestori.

Per la maturità Arianna Gaburri, Giorgia Leali, Silvia Pedersoli, Nicolò Pezzottini, Alessia Resinelli, Paolo Simoni e Alice Valenti.

Per le performance universitarie
Valentina Caini, Martina Ferri, Debora Pialorsi, Annalisa Campagnoli, Michele Trapletti, Sara  e Veronica Manenti.

211216agn1.jpg 211216agn1.jpg 211216agn1.jpg 211216agn1.jpg