Banca Valsabbina, intesa sull'eticità degli investimenti
di red.

L'istituto bancario ha siglato un accordo con Nummus.info per offrire ai propri clienti la possibilità di certificare la conformità dei portafogli d'investimento alle linee guida della CEI



Banca Valsabbina ha firmato un accordo con Nummus.info, Ente Certificatore di Portafogli conformi alle linee guida emanate dalla Conferenza Episcopale Italiana, per offrire ai propri clienti la possibilità di certificare la conformità dei portafogli d'investimento alle linee guida della CEI.

“L'accordo – scrive il Giornale di Brescia - è da intendersi riferito sia ai portafogli d'investimento della banca che a quella dei clienti. La certificazione dei portafogli della clientela sarà riservata ai clienti del servizio Private Banking di Banca Valsabbina.

Le linee guida per gli investimenti definite dalle Commissioni Pastorali della CEI dedicate al tema, stabiliscono che ogni attività di carattere economico non possa essere finalizzata solo alla produzione di reddito e guadagno ma debba anche rispondere ai principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance”.


090817Valsabbina.jpg