A Cima Valbona col Cai di Vestone
Sarŕ la Cima Valbona la prossima meta di escursione per gli iscritti al Cai di Vestone e i loro amici, localitŕ che il sodalizio ha previsto di raggiungere domenica 31 agosto.

SarĂ  la Cima Valbona la prossima meta di escursione per gli iscritti al Cai di Vestone e i loro amici, localitĂ  che il sodalizio ha previsto di raggiungere domenica 31 agosto.
Per l’occasione, i partecipanti alla gita, dovranno ritrovarsi a Vestone in Piazza Garibaldi alle 5 e 30 del mattino, con mezzi propri e normale equipaggiamento da escursionismo. Capogita Beschi (0465621221) e Facchetti (036581740).

La tabella di marcia prevede un tempo di percorrenza di 8/9 ore complessive, su un dislivello di 1350 metri. Per Escursionisti esperti l’ultimo tratto piuttosto impegnativo su roccette. Particolarmente suggestivo il programma. Da Bondo si imbocca la strada per la Valle di Breguzzo e si raggiunge malga Arnò (mt.1559) dove si lascia l’auto.

A piedi si prosegue per il passo del Frate (mt. 2430); si sale lungo un pendio erboso, si segue una mulattiera militare fino alla Bocchetta di Maggiassone e da qui in circa due ore di salita con l’ultimo tratto da fare in arrampicata su boccette, si raggiunge la vetta di Cima Valbona (mt. 2915) con spettacolare veduta sull’Adamello, sul Bernina, sul Disgrazia, sul Blumone, sulle Orobie e le cime della valle di Breguzzo.
Al rientro possibilitĂ  di sostare a malga Maggiassone per la merenda finale!
0829Valbona.JPG