Appuntamenti del weekend
di Davide Vedovelli

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia


Brescia – 19, 10 e 21 novembre
(Venerdì 18.00 - 02.00; Sabato 18.00 - 02.00; Domenica 18.00 - 01.00)
La Fiera del Gin

La Fiera del Gin è tornata a Brescia! Lasciatevi trasportare dal sapore avvolgente del distillato trasparente che tutti amiamo in tutte le sue composizioni e combinazioni con ingredienti unici e selezionati. Il weekend ideale per passare un momento di divertimento e serenità in totale sicurezza

Latteria Molloy - Via Marziale Ducos, 2b - Brescia
Biglietto 11,50 euro – Prenotazione consigliata


Brescia – Teatro Sociale
Elio e le Storie Tese - Il Grigio

Dal 18 al 21 novembre - Da martedì a sabato h 20.30 - domenica h 15.30 - lunedì chiuso.

Giorgio Gallione rilegge “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Alessandro Luporini affidando a Elio, storico leader delle Storie Tese, il ruolo dello stralunato protagonista.

Il Grigio è la storia di un uomo disgustato dal presente, che si allontana da tutto e da tutti e si ritira in campagna per stare tranquillo e concentrarsi meglio su di sé e sui propri problemi.
Il Grigio è un mix geniale di astrazione e immedesimazione, un racconto spietato, teatralissimo e senza didascalismi sulle contraddizioni dell’essere umano, che parla ancora potentemente al nostro oggi.

Biglietti: da 11 a 27 euro
INFO www.centroteatralebresciano.it


Brescia – 20 novembre ore 15
Visita guidata Brescia città d'acqua – Dal medioevo ai giorni nostri


Saluteremo il medioevo scoprendo come l’acqua abbia dato una vera svolta all’economia cittadina e abbia contribuito alla nascita di nuove professioni fino alle scelte che hanno portato alla modificazione dell’assetto urbano del centro cittadino in epoca moderna.

Ritrovo: sotto il volto di Porta Bruciata.
Punto di arrivo: chiesa di San Faustino (via San Faustino)

Le visite guidate saranno gratuite fino al raggiungimento di un massimo di 20 persone a gruppo e le prenotazioni si potranno effettuare all’Infopoint di via Trieste 1, tramite telefono al numero 030/3061266, via WhattsApp al numero 342 6058111 o tramite e-mail infopoint@comune.brescia.it


Palazzolo – 20 novembre ore 21
Valerio Aprea legge Mattia Torre - Gola e altri pezzi brevi


Attore cinematografico, televisivo e di teatro; Valerio Aprea è un artista poliedrico nella carriera personale come nella sua capacità di interpretazione! In un assolo spietato ed esilarante al tempo stesso, fotografa un paese in balìa di una fame atavica, votato inesorabilmente al raggiro, alla menzogna e al disperato inseguimento di un lusso sfrenato e delirante.

In questo omaggio a Mattia Torre, autore teatrale, sceneggiatore e regista dal sapore agrodolce, scaturisce l’essenza dell’eredità che ci ha lasciato, fatta di ottimismo e ironia in qualsiasi situazione la vita ci metta. Un connubio tra i due nato per lavoro ma trasformatosi in sentimento vero e “cristallino come Mattia”, che ci porterà in un viaggio alla scoperta del quotidiano, fatto di storture ed epifanie improvvise.

Teatro Sociale Piazza Zamara 9 - Palazzolo
Biglietti: intero 15 euro - ridotto 13 euro
Info compagniafilodirame@gmail.com


Brescia – 21 novembre ore 16
Piccolo Principe


Per la rassegna di teatro per ragazzi “Piccoli passi dal palco”, lo spettacolo “Piccolo Principe”
Regia Vittorio Borsari.

La meravigliosa storia di Saint- Exupery trasformata in versione teatrale per grandi e piccini. Un viaggio nel mondo dell'infanzia accompagnati da musica e teatro per capire meglio il mondo degli adulti. Un meraviglioso racconto carico di simboli che ciascuna persona incontra nel proprio cammino.

Teatro Chiostro San Giovanni
Contrada San Giovanni 12 - Brescia
Biglietto 6 euro
Per info prenotazionichronos3@gmail.com


Brescia – 21 novembre ore 16.30
Spettacolo per bambini: Sogno

Cinema Teatro Colonna

Per Storie in Famiglia, un altro grande classico a misura di bambino: “Sogno”, da “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare.
Spettacolo per i bambini dai 5 anni.

via Chiusure 79/c - Brescia – Biglietto 6 euro
Info: storiestoriestorie.teatrotelaio.it


Lumezzane – 21 novembre ore 16
Teatro all'improvviso in Le stagioni di Pallina

Teatro Odeon via Guglielmo Marconi 5 - Lumezzane

Spettacolo di narrazione e pittura consigliato per bambini a partire dai 3 anni di età.
Lo spettacolo di Teatro all’improvviso racconta la semplice storia di una pallina, che cambiando colore si trasforma in varie cose e personaggi. Da pesce la pallina diventa fiore, da fiore a cacca, da cacca a rotolo di fieno… Fino a dissolversi nell’aria e cadere come neve su un’ampia distesa di colore bianco. Età consigliata: dai 3 anni

Gli spettacoli di Bimbi all’Odeon iniziano alle 16.00, la biglietteria apre alle 15.30 e i biglietti si acquistano direttamente in teatro il giorno dello spettacolo.
Biglietti: Euro 4; Ridotto Euro 3 - Info http://www.teatro-odeon.it.


San Felice d/B - 21 novembre ore 18
Concerto di Giorgio Cordini


Auditorium Del Santuario Del Carmine
Via Carmine, 11 - SAN Felice Del Benaco

Solidarietà e canzone d'autore con Giorgio Cordini. Ha collaborato per otto anni con Fabrizio De André. Presenta un repertorio di canzoni firmate dai più grandi cantautori italiani, lo stesso De André, Ivano Fossati, Paolo Conte, Francesco Guccini e altri.

Propone anche alcuni brani di sua composizione tratti dal progetto Piccole Storie ed altri strumentali, da lui stesso arrangiati per chitarra acustica. Giorgio Cordini è accompagnato dal percussionista Gaspare Bonafede.

Il ricavato verrà devoluto per la costruzione della chiesa nel villaggio Bagara – Tanzania
Si richiede il green pass.

Biglietti: euro 20 - il biglietto va ritirato presso la sala del pellegrino, sita accanto al Santuario.
160614_teatro.jpg