Sessualità e prevenzione in età adolescenziale
di Redazione

Se ne parlerà il prossimo 24 novembre in un incontro organizzato da Synlab Santa Maria in collaborazione con il Comune di Vobarno



Si intitola "Giovani donne crescono: sessualità e prevenzione in età adolescenziale" l'incontro rivolto al pubblico che Synlab Santa Maria ha organizzato per mercoledì 24 novembre alle ore 20.00.

Il convegno, patrocinato dal Comune di Vobarno, si terrà presso la Biblioteca Comunale di Vobarno. Anna Minelli (Specialista in Ginecologia e Ostetricia) e Eddy Spezzati (Psicologa) saranno le relatrici dell'incontro, nel corso del quale interverranno anche Paolo Pavoni, Sindaco di Vobarno, Ilario Andreoli, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Vobarno e Guglielmo Marrale, Direttore Sanitario di Synlab Santa Maria.

I primi passi della vita sessuale di un'adolescente sono fondamentali per la costruzione della sua identità in quanto donna: essi possono condizionare la vita relazionale futura e porre le giuste basi per comportamenti sani e sicuri dal punto di vista medico.

Quali e quanti strumenti hanno oggi a disposizione genitori e figli per intraprendere questo percorso insieme con consapevolezza e tranquillità? Come creare un dialogo aperto in famiglia volto a dare supporto e giusta informazione su un tema vissuto, a volte, come un tabù?

Durante la serata si cercherà di dare risposta a queste e a tante altre domande, comprendendo insieme come affrontare al meglio un momento di crescita così meraviglioso e al contempo cruciale per la vita di ogni giovane donna.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita l'iscrizione all'indirizzo eventisantamaria@synlab.it, o al numero 0365 596911, oppure presso l'accettazione del Polidiagnostico SYNLAB Santa Maria di Vobarno.

Per accedere all'incontro sarà obbligatorio essere muniti di Green Pass.
211116-girl.jpg