Istituto Tecnico Jannacci, viaggio nella canzone dialettale
di Davide Vedovelli

Venerdì sera al Teatro La Rocca una serata con Lorenzo Monguzzi, Alberto Patrucco, Charlie Cinelli accompagnati alla chitarra elettrica dal musicista Andrea Marinaro


Un viaggio tra musica e parole nella canzone dialettale. E' ciò che propone la serata in calendario venerdì prossimo, 29 ottobre, alle 21 al teatro La Rocca di Sabbio Chiese.
 
Istituto Tecnico Jannacci è un viaggio nella canzone dialettale milanese e non solo. Durante la serata verranno proposti brani e monologhi dei suoi principali interpreti. 

Non solo Enzo Jannacci, quindi, ma anche Ivan Della Mea, Franco Loi, Giorgio Gaber, alcuni pezzi dell'ultimo disco in dialetto brianzolo di Lorenzo Monguzzi appunto dal titolo Zyngher e del cantautore bresciano Charlie Cinelli.
 
Sul palco (per la prima volta insieme) Lorenzo Monguzzi – voce e chitarra, Alberto Patrucco – voce e dialoghi, il musicista e cantautore bresciano Charlie Cinelli e il musicista Andrea Marinaro alla chitarra elettrica, proporranno una serata di teatro canzone alternando monologhi a canzoni guidandoci in un viaggio a tratti irriverente e dissacrante, in altri intimo e profondo, alla scoperta della forza della canzone e della lingua dialettale. Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto alla prima assoluta della scorsa estate, il viaggio continua e si arricchisce. Sul palco ci sarà anche Charlie Cinelli, musicista e cantautore di straordinario talento.
 
L'ingresso è libero e gratuito ma è consigliata la prenotazione sul sito Eventbrite a questo link https://www.eventbrite.it/e/184971413477

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Fabbrica di Nuvole in collaborazione con il comune di Sabbio Chiese e l'Assessorato alla Cultura.

In foto:
. Charlie Cinelli.
. Lorenzo Monguzzi
. Alberto Patrucco



211025Charlie_Cinelli.jpg 211025Charlie_Cinelli.jpg 211025Charlie_Cinelli.jpg