La Terapia Dinamica K-Laser nella fisioterapia
di Mauro Folchini

La terapia laser consente di concentrare a trasferire su una determinata superficie, una quantità di energia elevata, con tempi ridotti e un’efficienza elevata. Questo processo porta a diminuzione dei tempi di guarigione del paziente, riduzione del dolore e dell’infiammazione. Ne parla in questo articolo Mauro Folchini del Centro Medico Fisioterapico Equilibrio Salò


Cos’è la Terapia Dinamica K-Laser?
La Terapia Dinamica Laser utilizza numerose frequenze di pulsazione per produrre una combinazione di analgesia, riduzione dell’infiammazione, biostimolazione ed effetto antimicrobico.

Come funziona la terapia dinamica?

L’innovativa terapia Dinamica K-Laser ha avuto notevoli risultati in fisioterapia, riabilitazione e traumatologia sportiva. Grazie all’elevata quantità di energia erogata in profondità, l’utilizzo del Laser ad alta potenza migliora il processo di rigenerazione e accelera la riparazione tissutale con tempi di guarigione molto brevi.

I cicli di trattamento sono rapidi e il metodo di applicazione è molto confortevole per il paziente, motivo per cui la terapia laser si adatta a tutte le condizioni patologiche che interessano la fisioterapia.
Fin da subito, biostimolando i tessuti danneggiati, si porta un sollievo dal dolore, ottenendo risultati immediati nel trattamento di esiti post-traumatici, riduzione dell’edema e dell’ematoma, cicatrizzazione di ulcere, ferite aperte e riduzione del dolore nelle distorsioni.

È inoltre possibile selezionare la giusta frequenza di modulazione e la potenza media lavorando anche in modalità super pulsata che, erogando energia progressiva più in profondità, favorisce la rimarginazione tissutale.
Già dopo le prime sedute si possono apprezzare notevoli miglioramenti ed un immediato sollievo dal dolore.

A cura di Mauro Folchini – Massofisioterapista

Diplomato in Massofisioterapia e in Osteopatia, Mauro Folchini ha avuto diverse esperienze lavorative nel campo della disabilità in qualità di tecnico delle attività motorie di gruppo e individualizzate. È specializzato nel trattamento manuale dei trigger points, nelle tecniche di fibrolisi diacutanea e osteopatia strutturale. Oggi è massaggiatore e osteopata degli atleti della squadra nazionale di corsa in montagna. Socio, coordinatore e responsabile del Centro Medico Fisioterapico Equilibrio Salò.

211023Equi.jpg