Domenica la prima in Coppa Italia di Serie D
di c.f.

Prima partita ufficiale della stagione 2007-2008 per l’AC Salò Valsabbia. Questa domenica, 24 agosto, alle 17, salirà fino a Darfo per disputare la partita di andata di Coppa Italia di Serie D contro la squadra camuna.

Prima partita ufficiale della stagione 2007-2008 per l’AC Salò Valsabbia.

Questa domenica, 24 agosto, alle 17, salirà fino a Darfo per disputare la partita di andata di Coppa Italia di Serie D contro la squadra camuna, che sette giorni dopo affronterà in casa.

Per le squadre bresciane al via, come nelle previsioni, sono previsti due scontri diretti fra squadra che poi in campionato giocheranno invece in diversi gironi. Sette giorni più tardi, a campi invertiti, è in programma la gara di ritorno. Le ammesse al turno successivo saranno divise in triangolari o nuovi accoppiamenti con match di andata e ritorno le cui vincenti daranno vita ai sedicesimi di finale della Coppa.

Le due formazioni bresciane però per il campionato che prenderà avvio il 7 settembre sono inserite in due girono diversi.

Il Salò rientra infatti quest’anno in Emilia Romagna dopo un anno nel girone lombardo. Per la squadra di Francesco Zanoncelli sarà l’occasione di tornare alle origini (da quando gioca in Serie D), visto che la pubblicazione dei raggruppamenti ha riservato ai gardesani trasferte nelle province di Reggio Emilia, Modena, Rimini, Ravenna, Parma e via discorrendo. Nel girone D sono state infatti inserite formazioni come Carpi e Castellarano (quelle che si conoscono di più), Fiorenzuola, Verucchio, Santarcangelo, Mezzolara e Virtus Castelfranco, che già in passato si sono scontrate con Quarenghi&C. Ma non sono mancate le sorprese, come il Calenzano (Firenze). La nota stonata è la separazione delle bresciane: coi benacensi ci sarà la Feralpi Lonato; per Darfo e Verolese il girone è invece il B.

0823Salocalcio.jpg