«La mia terra ha buona voce»
di Redazione

C’è tempo fino al 31 dicembre per partecipare alla decima edizione del Concorso letterario indetto dall’associazione culturale Agape. Ecco il regolamento


“Migliori o peggiori. Comunque diversi”.

E’ questo il tema stabilito per la decima edizione del concorso letterario dell’associazione culturale Agape, dal titolo “La mia terra ha buona voce”, che si rifà a quanto venne pronunciato dal Renzo manzoniano, quando camminando al buio riconobbe lo scorrere dell’Adda.
 
Il concorso promosso da Agape, sodalizio presieduto da Barbara Zambarda, è organizzato in collaborazione con Vallesabbianews e la Ferriera Valsabbia.

Il tema potrà essere sviluppato attraverso un elaborato in lingua italiana, sia esso racconto, poesia in italiano o in dialetto (con annessa traduzione) o fotografia. Ciascuno potrà partecipare ad una o più sezioni, rispettando i limiti redazionali indicati nel regolamento.

La partecipazione è individuale, gratuita e aperta a tutti.

Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre il 31 dicembre 2021, a mano presso la biblioteca di Vobarno, o essere inviate a mezzo posta ad Associazione Agape “Concorso letterario” c/o Biblioteca di Vobarno - Piazza Marina Corradini 6 - 25079 Vobarno.

Le opere saranno valutate da una giuria designata dall’associazione Agape, di 7 componenti e presieduta dal prof. Fabrizio Galvagni per le sezioni letterarie, mentre la valutazione delle fotografie sarà effettuata da una specifica giuria formata da tre membri.

La giuria sceglierà le opere vincitrici e una rosa di opere segnalate.
La proclamazione dei vincitori e la consegna degli attestati avverrà il 25 febbraio 2022 a Barghe.
In allegato il regolamento completo.
111108manzon22.jpg