Sesto appuntamento di «Cucina con Arte»
di red.

Per questo sabato in programma il sesto appuntamento della manifestazione “Cucina con Arte 2008” con un pranzo di gemellaggio tra Idro e Piaborno che si svolger presso l’Hotel Ristorante Milano sulle sponde dell’Eridio.

È iniziata la manifestazione “Cucina con Arte 2008” che durerà fino alla fine di novembre. Ideata per promuovere i talenti bresciani, sia dal punto di vista enogastronomico che da quello artistico, l’iniziativa propone l’abbinamento di una litografia, realizzata da un artista bresciano, ad una ricetta tipica del territorio. A tutti gli ospiti dei ristoranti coinvolti nel progetto che degusteranno un particolare piatto locale, sarà omaggiata una litografia di un pittore bresciano.

La manifestazione avrà momenti salienti nelle cene e pranzi di gemellaggio, organizzati per valorizzare la cucina, le tradizioni, i prodotti tipici, le espressioni artistiche di due zone diverse della provincia di Brescia.

Dopo la cena inaugurale, svoltasi al ristorante Corte Francesco di Montichiari lo scorso 19 marzo, la seconda cena gemellaggio al Ristorante Cominello di Lonato il 14 aprile, la terza al Ristorante Ethnos di Ceto il 6 maggio, la quarta al Ristorante La Svolta di Boario e la quinta nella bellissima Montisola, è ora la volta della Valle Sabbia. Sabato 23 agosto, infatti, sarà la volta del gemellaggio tra il Ristorante Milano di Idro e il Ristorante Campo dei Miracoli di Piamborno.

L’appuntamento, promosso dall'assessorato al Turismo della Provincia, è quindi a Idro, sabato 23 agosto, a partire dalle 12 al Ristorante Milano (Via Trento, 35).
Dopo il pranzo, per chi lo desidera, sarà possibile partecipare ad una visita guidata alla Rocca d’Anfo.

Il pranzo è aperto al pubblico ma è necessaria la prenotazione telefonando al numero ////////////0365/823391/.

0820cucina_con_arte.jpg