«Eroi fragili». I giovani e il Covid, fatiche e nuove risorse
di Davide Vedovelli

Questo mercoledì, 15 settembre, il secondo appuntamento con “Gavardo in movimento” per parlare dell'impatto della pandemia sui giovani


Gavardo in movimento organizza per questo mercoledì, 15 settembre, il secondo incontro gratuito ed aperto a tutti (previa iscrizione) dal titolo "Eroi fragili. I giovani e il Covid, fatiche e nuove risorse”.

La serata, che si terrà presso il Parco Baronchelli in Viale Ferretti a Gavardo, avrà inizio alle ore 20.30.

La pandemia da Covid-19 ha prodotto – e sta tuttora creando – pesanti conseguenze sui giovani, a livello personale, sociale, scolastico ed ha aumentato le disuguaglianze tra generazioni, oltre che tra generi, territori, fasce sociali.

Fra i giovani stanno crescendo in maniera preoccupante le forme di disagio, ma allo stesso tempo sono loro che stanno già scrivendo il futuro, con linguaggi e pratiche innovative: sensibilità ambientale, competenze tecnologiche, capacità di condividere.

È urgente quindi tornare ad avere uno sguardo attento ai giovani. Restituire loro visibilità, dignità e quel protagonismo sociale che hanno già dimostrato di saper gestire con intelligenza e innovazione.

Interverranno Massimo Ruggeri, Referente Gruppo Adolescenti e Giovani politiche del CNCA Vicepresidente cooperativa Il Calabrone, Mario Maviglia, già coordinatore regionale degli ispettori scolastici della Lombardia e dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Brescia e Silvia Ferrari, Attivista di Fridays for future ed ex rappresentante di Istituto Scuole superiori.

Le iscrizioni alla serata, che sarà trasmessa anche in streaming sulla pagina Facebook di Gavardo in movimento, possono avvenire tramite il sito www.gavardoinmovimento.it o al numero 331-6899496.

Info e contatti: www.gavardoinmovimento.it.
210914-gavardoinmovimento.jpg