Cene itineranti a chilometro zero
di Redazione

Sono in programma nell'ambito del Laboratorio Gastronomico delle Valli Resilienti, rassegna organizzata dalle Comunità Montane di Valle Sabbia e Val Trompia



Riprende il viaggio alla scoperta dei prodotti locali, della loro storia e del loro utilizzo in ricette tradizionali e contemporanee con la rassegna eno-gastronomica “Laboratorio gastronomico delle Valli Resilienti – cene itineranti a kilometro zero in Valle Trompia e Valle Sabbia” organizzata dalle rispettive Comunità Montane.

Giovedì 16 settembre alle ore 20.00 sarà la volta del Boccondivino a Vestone con protagonista la trota dell’azienda agroittica Acqua Bianca di Forno d’Ono – Pertica Bassa, a seguire altri 8 ristoranti valsabbini si alterneranno ad altrettanti ristoranti della Valle Trompia fino al 16 dicembre. Le date, i menu e i prezzi sono consultabili sul sito www.cmvs.it e sulla pagina Facebook e Instagram “Valle Sabbia e lago d’Idro”.

In abbinamento ad alcune cene, il Sistema museale della Valle Sabbia ha organizzato visite guidate ai Musei valligiani accompagnate da aperitivo con prodotti locali.

Giovedì 16 settembre alle ore 18.30 chi fosse interessato potrà partecipare all’AperiMuseo, che prevede la visita guidata al Museo del Lavoro di Vestone con aperitivo – costo € 4,00 e prenotazione obbligatoria: 339-3783978 o sistemamuseale@cmvs.it.

Per restare aggiornati sugli AperiMuseo che accompagneranno il Laboratorio Gastronomico delle Valli Resilienti siete invitati a seguire le pagine Facebook e Instagram “Sistema Museale Valle Sabbia”.

Maggiori informazioni sul sito: www.cmvs.it.
210916-AperiMuseo.jpg