A scuola di narrazione sensoriale
di red.

Il corso che si svolge in due giornate è proposto dalla Comunità montana agli operatori turistici. Iscrizioni entro mercoledì 1 settembre



C’è tempo fino a mercoledì 1 settembre per partecipare alla scuola di “narrazione sensoriale”.
È quella proposta agli operatori turistici della Valle Sabbia dalla Comunità montana, in collaborazione con “Good Senses” di Brescia.

«Per un territorio sapersi raccontare è fondamentale, non solamente per avere più visibilità comunicativa, ma per valorizzare tutte le risorse che ha a disposizione, umane e materiali».
Così dall’ente sovraccomunale, che ha organizzato il corso nelle due giornate del 9 e 10 settembre, nella sede di Via Generale Reverberi a Vestone.

Una due-giorni formativa incentrata sulla narrazione del territorio, dei prodotti e delle realtà che ne fanno parte, indirizzata a coloro che si occupano di turismo a 360 gradi, dai produttori di prodotti tipici, ai baristi e ristoratori agli operatori dell’accoglienza e dell’outdoor.

«Attraverso le metodologie innovative dei “Narratori del Gusto”, i partecipanti saranno coinvolti in prima persona in giochi sensoriali, impareranno approcci comunicativi nuovi con la clientela e il turista e riceveranno l’attestato di “Brand Teller e Giudice Addestrato”» fanno sapere dalla Casa della valle di Nozza.

Per avere ulteriori informazioni e per ricevere il modulo di iscrizione (obbligatoria) bisogna mandare una mail entro e non oltre mercoledì prossimo a giulia.spinoni@goodsenses.it.


210827sp.jpg