Giovane bionese finisce nel Nozza
di val.

Spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, quello avvenuto questa mattina a Ponte Merlaro, lungo la Provinciale III, dove un giovane di Bione č finito con la sua Clio nel torrente Nozza.

Spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, quello avvenuto questa mattina a Ponte Merlaro, lungo la Provinciale III, dove un giovane di Bione è finito con la sua Clio nel torrente Nozza.
Erano all’incirca le 3 del mattino quando S.D, giovane elettricista di Bione, stava rientrando verso casa percorrendo la Provinciale III che da Nozza raggiunge Lodrino e poi la Valtrompia, ma a Casto incontra la “intercomunale” che porta al paesello della Conca d’Oro.

Al momento di effettuare la lunga curva che gira a destra all’altezza dello svincolo di Ponte Merlaro, che conduce ad una delle aree industriali vestonesi, per cause in corso di accertamento da parte della polizia Provinciale che è intervenuta sul posto con una pattuglia, il giovane ha perso il controllo dell’auto.
Dopo aver invaso l’opposta corsia di marcia, ha centrato il muretto che in quel punto delimita la carreggiata. Quello gli ha fatto da trampolino tanto che la Renault Clio, dopo una giravolta, si è ritrovata nel torrente Nozza che scorre lì sotto.

Per fortuna, in quel punto, profondo solo pochi centimetri. Illeso il conducente, per lui non c’è stato nemmeno bisogno del ricovero. Fra le 7 e 30 e le 8, la strada è stata chiusa al traffico per permettere a un’autogrù giunta sul posto da Lonato di recuperare l’auto e posarla su un carro attrezzi.
0816Nozza01.jpg 0816Nozza01.jpg 0816Nozza01.jpg 0816Nozza01.jpg