Al Vittoriale il Festival della Bellezza
di Davide Vedovelli

Dal 3 al 5 agosto al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera arriva la bellezza. Tre appuntamenti incredibili per l'edizione 2021



Saranno Alice, Gino Paoli, Mogol e Morgan i protagonisti di quattro serate che già sulla carta si annunciano come vere e proprie perle di bellezza.

La canzone d'autore, nella sua forma più elegante e raffinata, arriva su questo palcoscenico per regalare al pubblico momenti di emozione pura e senza fronzoli. Una musica raffinata, ricercata e sublime proposta da artisti che hanno fatto la storia della canzone d'autore italiana.

Molti di questi artisti, pluripremiati al Premio Tenco, si caratterizzano per la grande forza interpretativa, per la capacità di toccare quelle corde dell'anima che solo pochi riescono a fare vibrare.

Si comincia il 3 agosto con Alice che canta i capolavori di Franco Battiato; il 4 agosto sarà poi la volta di Gino Paoli con Danilo Rea, che ripercorreranno il grande repertorio che ha inaugurato la stagione dei cantautori e lo stesso giorno, ma alle ore 21.30, salirà sul palco  Mogol col pianista Gioni Barbera che porterà in scena, attraverso canzoni dal vivo e racconti, i suoi versi evergreen che hanno segnato il nostro immaginario.

A chiudere gli appuntamenti al Vittoriale l'eclettico Morgan al pianoforte connetterà in una lezione musicale inedita Dante, D’Annunzio, la poesia e i cantautori giovedì 5 agosto.

Ecco il programma con gli orari degli spettacoli:

Martedì 3 agosto
ore 21.30
Alice canta Battiato       
 
Mercoledì 4 agosto
ore 18.30
Gino Paoli e Danilo Rea
"Attimo senza fine"


ore 21.30
Mogol
"E l’immensità si apre intorno a noi"
Gioni Barbera al pianoforte
(racconto con canzoni dal vivo)

Giovedì 5 agosto
ore 21.30
Morgan
"Poetica musicale. Dante, Tenco, De André"
(lezione-concerto)

Biglietti e tutte le informazioni sul sito www.festivalbellezza.it.
210727-anfiteatro.jpg