Valli resilienti, cosa è cambiato?
di Redazione

Lo scoprirà chi, questo fine settimana, parteciperà all'evento finale del progetto che ha coinvolto le alte Valsabbia e Valtrompia negli ultimi anni. Ecco il programma



È in programma per questo venerdì, 23 luglio, il grande evento conclusivo del programma “AttivAree – Valli Resilienti”, dalle 10 alle 19 alla Rebecco Farm di Lavone di Pezzaze.

Obiettivo della giornata, oltre al racconto di quanto è cambiato nei 25 territori delle alte Valsabbia e Valtrompia negli ultimi quattro anni, anche quello di sondare le prospettive future.

Il programma. Dalle 10 alle 11 ad accogliere i partecipanti ci sarà una colazione a km 0 preparata e servita dai Rebecco Farmer, seguita da una visita alla Rebecco Farm. Dalle 11 alle 12 si potrà scegliere di avventurarsi alla scoperta dei piccoli frutti o delle erbe spontanee, o di partecipare alla biciclettata in e-bike fino al parco del Mella di Bovegno.

Dalle 12 alle 14 i ragazzi del Cogess Bar di Lavenone serviranno il pranzo, e nel pomeriggio si alterneranno tavole rotonde e presentazioni, concluse alle 18 da un aperitivo a cura del Bistrot Curtense di Bovegno.

Saranno presenti alcuni gazebo dedicati ai vari partner di progetto: le cooperative Clarabella, Cogess, Linfa, Visit Valle Trompia, Valle Sabbia e Lago d’Idro, il Bistrot Curtense e l’E-bike Dosso Alto.

L’Università di Brescia esporrà inoltre una mostra multimediale sugli opifici idraulici, realizzata nell’ambito di Valli Resilienti per la Valle Sabbia.

In caso di pioggia le attività in programma al mattino si terranno comunque alla Rebecco Farm, mentre nel pomeriggio ci si sposterà al Forno di Tavernole sul Mella.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione
via mail ad info@attivaree-valliresilienti.it o telefonando allo 030/8337437.

In foto una panoramica di Lavenone


140423_lavenone.jpg