Trionfo valsabbino ai mondiali in Germania
Il team valsabbino di mountain bike «Bossini Folli» nell'ultimo fine settimana di luglio ha ottenuto la consacrazione anche a livello internazionale, conquistando l'argento ai campionati mondiali di specialità in Germania.

Prosegue la fantastica stagione del team di mountain bike «Bossini Folli» (affiancato da «Manuel Bike») di Roè Volciano. La compagine valsabbina non solo sta dominando le «24 Cup», il più importante circuito nazionale delle gare endurance da disputare in 24 ore, ma nell'ultimo fine settimana di luglio ha ottenuto la consacrazione anche a livello internazionale, conquistando l'argento ai campionati mondiali di specialità, svoltisi a Ruhpolding, nel sud-est della Germania.
Con la denominazione «Folli & 7 Fratelli Cavazzini», gli otto ciclisti della squadra guidata da Tiziano Massardi, alla loro prima partecipazione al trofeo mondiale, sono subito saliti sul secondo gradino più alto del podio. C'è di più: Claudio Pellegrini, iscritto alla gara dei solitari, è giunto secondo nella categoria «Master 2» e quinto assoluto. Da sottolineare anche la stupenda annata di Mara Ebranati, terza nella graduatoria generale delle solitarie: come il collega Capretti, si è piazzata prima in Sicilia, bissando così la vittoria guadagnata a Cremona in aprile, a cui si aggiungono le piazze d'onore di Idro e Vicenza.

L.C. da Bresciaoggi

0813mountainbike.jpg