Ferragosto «de là del pont»
di c.f.

Torna anche quest’anno la “Festa de la del pont” a Villanuova, una serie di eventi nella settimana del Ferragosto fra il sacro e il profano come è consuetudine per la festa religiosa dell’Assunta che si mescola ai riti pagani della festa di mezza estate.

Torna anche quest’anno la “Festa de la del pont” a Villanuova sul Clisi, una serie di eventi nella settimana del Ferragosto fra il sacro e il profano come è consuetudine per la festa religiosa dell’Assunta che si mescola ai riti pagani della festa di mezza estate.

Questa sera alle 20 sarà celebrata una messa nella chiesa parrocchiale dedicata al Sacro Cuore e al termine si snoderà una processione per il santuario.

Giovedì 14, vigilia di Ferragosto, alle 19 vi sarà l’apertura dello stand gastronomico con spiedo e molto altro, mentre dalle 21 avrà inizio la serata danzante con l’orchestra Mario Ginelli.

Venerdì, giorno di Ferragosto, di buon mattino prenderà il via la gara di pesca mentre alle 11 sarà celebrata la messa solenne nella chiesetta di Valverde; alla sera alle 20 una funzione religiosa con un bacio alla reliquia.

Sia a pranzo che a cena ci sarà lo spiedo e gastronomia varia, mentre alle 21 musica e danze con l’orchestra Laura Talenti.

Anche sabato vi sarà un’altra serata con stand gastronomico e l’orchestra Ornella Nicolini Band, mentre domenica, giornata conclusiva, la gastronomia tipica locale sarà protagonista di nuovo a mezzogiorno e alla sera alle 19. come sempre alle 21 la serata danzante con Cinzia Belli e alle 22.30 è prevista l’estrazione della lotteria.

Un programma ricco per questa festa di mezza estate che attira tanta gente a Villanuova anche dai paesi vicini.

0814Pont.jpg