Oltre 500 runner pronti per la Ivars Tre Campanili
di c.f.

Appuntamento domenica mattina per la mezza maratona di corsa in montagna di Vestone e delle Pertiche, un grande momento di sport e di ritorno alla normalità


Si sono chiuse con più di 500 partecipanti le iscrizioni alla XIV edizione di Ivars Tre Campanili half marathon, in calendario domenica 4 luglio e organizzata da A.S.D. Libertas Vallesabbia con il patrocinio del Comune di Vestone.

Nonostante il numero massimo di partecipanti sia stato ridotto rispetto agli anni passati per garantire il rigoroso rispetto del protocollo Covid, numerosi atleti hanno risposto “presente” all’appello, superando i 500 iscritti (negli ultimi giorni sono stati messi eccezionalmente a disposizione ulteriori 50 pettorali).

Alla partenza, programmata per 9.30 in Piazza Garibaldi a Vestone, saranno presenti atleti nazionali di corsa in montagna (Cesare Maestri, i gemelli Martin e Bernard Dematteis, Laura Brusamento e Anna Zilio) e alcuni atleti di caratura internazionale come Addisalem Belay Tegegn, Susan Chembai Aramisi, Joash Kipruto Koech e Dennis Bosire Kiyaka.

Questa edizione in particolare vuole rappresentare un’occasione di rinascita dal punto di vista sportivo ma non solo, nel pieno rispetto delle normative anti contagio al fine di garantire lo svolgimento dell’evento in totale serenità e sicurezza.

A tal proposito Paolo Salvadori, presidente del Comitato Organizzatore, dichiara: «Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto di oltre 500 iscritti e della presenza di alcuni top runner a livello nazionale e internazionale, considerando anche il periodo complesso che tuttora stiamo vivendo e il rigoroso protocollo che abbiamo messo in atto. Ci auguriamo che domenica possa essere una bella festa all’insegna dello sport, della solidarietà, della musica e dell’unione».

Ad eseguire i tamponi saranno il dott. Passerini e gli infermieri della casa di riposo di Nozza, ai quali va il grazie del comitato organizzatore.
210701IvarsTreCampanili.jpg