Imparare le lingue straniere con la Cassa Rurale
di Redazione

Tante le opportunità offerte dall'istituto di credito per apprendere l'inglese con corsi con docenti madrelingue a prezzi agevolati per ragazzi e per adulti e contributi per corsi già frequentati



Nella convinzione dell’importanza che la conoscenza delle lingue straniere assume nella crescita delle comunità, la Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella è da sempre impegnata a promuovere iniziative che diano a tutti l’opportunità di frequentare un corso di lingua straniera.

Per questo propone “InEnglish” che, dal 28 giugno al 17 settembre, offre a giovani e meno giovani l’opportunità di frequentare un corso di lingua inglese, in modalità on line,  tenuto da docenti madrelingua inglese della British Study Centres di Londra.

Per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni e dai 13 ai 15 anni viene proposto il corso "The Young Learner Class", con insegnanti madrelingua altamente qualificati, che propongono lezioni interattive e progetti di gruppo per fare in modo che gli studenti possano esercitare il loro inglese in diverse situazioni della vita quotidiana. Novità di questa edizione è la possibilità di combinare le lezioni con un’attività in grado di mettere alla prova le nozioni acquisite: gli studenti potranno infatti partecipare ad un “Tour Virtuale” durante il quale saranno guidati in un viaggio digitale alla scoperta delle città inglesi e delle loro principali attrazioni!

Per i ragazzi con più di 16 anni e per gli adulti si propone il corso "The Adult Program", rivolto a chi voglia migliorare il proprio inglese per viaggiare o lavorare e voglia esercitarsi in conversation, speaking e listening. Gli studenti avranno la possibilità di imparare nuovi vocaboli, acquisire padronanza, fluidità e accuratezza nell’inglese parlato con un registro ed uno stile appropriati.

I corsi hanno una durata di due settimane e le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì nel primo pomeriggio oppure in orario serale.
I soci, i figli di soci e i genitori di soci hanno l’opportunità di accedere ai corsi a prezzi molto agevolati grazie all’abbattimento della quota da parte della Cassa Rurale. Un trattamento privilegiato viene inoltre riservato anche ai clienti e ai loro figli, ferma restando la possibilità per tutti, anche per i non clienti, di partecipare all’iniziativa a prezzo pieno.

Altra iniziativa de La Cassa Rurale in quest’ambito riguarda la possibilità di richiedere un incentivo a fronte della frequenza di un corso di lingua straniera.  

L’iniziativa è riservata ai giovani soci e ai figli di soci con meno di 27 anni, studenti o neolaureati in cerca di prima occupazione, che abbiano frequentato un corso di lingua straniera tra il 01/10/2020 e il 30/09/2021.

L’incentivo viene riconosciuto a fronte della frequenza di un corso tenutosi in Italia, all’estero oppure online. Il regolamento prevede l’erogazione di incentivi anche in caso di partecipazione al programma Erasmus e alla frequenza di un anno di scuola superiore all’estero o progetti simili.

L’importo dell’incentivo varia in base alla meta, se in Italia, online o all’estero, alla durata del corso e all’ammontare delle spese sostenute (costi di iscrizione al corso e costi di viaggio). Per partecipare al bando sarà necessario allegare alla domanda l’attestato di partecipazione al corso e l’attestazione delle spese sostenute (fatture e relativi pagamenti). Le domande potranno essere inoltrate entro il 30/09/2021.

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione delle iniziative sopra descritte sono disponibili sui siti www.lacassarurale.it e su www.prendiilvolo.it.

Per qualsiasi informazione riguardo le due iniziative è possibile contattare l’Ufficio Relazioni de La Cassa Rurale all’indirizzo mail relazioni@lacassarurale.it oppure telefonicamente ai numeri 0465/896510 – 0465/896511.


210622Cassa_Rurale_lingue1.jpg 210622Cassa_Rurale_lingue1.jpg 210622Cassa_Rurale_lingue1.jpg