Il Circo Grioni fa tappa a Gavardo
di Davide Vedovelli

Fino a domenica 27 giugno uno spettacolo che guarda al futuro, portato in scena dal Circo Italiano dei Fratelli Grioni da Gavardo e risalendo la Valle Sabbia



Fa tappa a Gavardo fino a domenica 27 giugno il Circo Italiano dei Fratelli Grioni per poi risalire la Valle Sabbia. Nelle prossime settimane sosterà a Sabbio Chiese, Nozza di Vestone e Idro per presentare il suo spettacolo, prima di volgere verso la Val di Ledro, dove si fermerà invece per buona parte del periodo estivo.

A Gavardo si stanno esibendo in questi giorni sotto il loro chapiteau e lo spettacolo presentato è interessante e serio, sopratutto per quanto riguarda i giovani e giovanissimi artisti. Tra tutti spiccano Matteo, Luca e Ilenia Grioni. Questi giovanissimi artisti stanno frequentando l'Accademia Circense di Verona, dove stanno affinando diverse specialità.

L'Accademia di Verona è un'eccellenza italiana ed internazionale che sforna ogni anno artisti che vengono poi scritturati nei più importanti circhi europei.

Matteo Grioni si esibisce alle scale libere, Luca Grioni ai rulli oscillanti ed è uno tra i più giovani e promettenti artisti a livello nazionale in questa disciplina ed Ilenia in equilibrio sulla sfera.

Accanto a queste giovani promesse troviamo alcuni grandi classici del circo: la giocoleria, il monociclo, l'equilibrismo con le spade, l'illusionismo, il giovane e bravo clown Mandarino, il lanciatore di pugnali, il cagnolino ammaestrato e una passerella di alcuni animali come Lama, Cammello, Pony e Capretta.

Un piccolo circo a conduzione famigliare
ben fatto, serio e che punta sui giovani talenti riservandogli molto spazio nella pista.

Per lo spettacolo viaggiante è stato un periodo difficile e complicato e credo sia nostro dovere sostenere queste realtà composte da artisti e grandi lavoratori che con sacrificio e dedizione portano avanti un'arte millenaria e portano un po' di magia e spensieratezza nella nostra vita.

Vi invito quindi ad andare a vedere lo spettacolo e visitare la pagina Facebook del circo: https://www.facebook.com/circogrioni.

Troverete le date, gli orari ed i prezzi dei biglietti. Andate a vederlo, portate gli amici e sosteniamo queste belle realtà.

210621-grioni1.jpg 210621-grioni1.jpg 210621-grioni1.jpg