I 102 di Pasquina
di red.

Tanti auguri a Pasquina Gagliardi, ospite della Fondazione Beata Lucia Versa Dalumi di Bagolino, che proprio oggi, sabato 19 giugno, raggiunge la veneranda età dei 102 anni



Sabato 19 giugno rappresenta una data di quelle da ricordare: la nostra Pasquina Gagliardi, ospite della Fondazione da qualche anno, festeggerà i suoi 102 anni.
Considerato quanto accaduto nei mesi scorsi a causa della Pandemia, questo traguardo ha un significato particolare e più speciale.

Il servizio animativo-educativo ha quindi organizzato un momento di festa che si svolgerà nel nuovo giardino terapesterno della RSA, al quale parteciperanno i familiari di Pasquina, l’Amministrazione Comunale e i rappresentanti della Fondazione.
Il tutto nel rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione per il Covid-19.

Pasquina è nata a Bagolino il 19/06/1919
da Margherita Panelli (Mondì) e Giorgio Gagliardi (Maifrì), quarta di sette fratelli.
Sposata con Modesto Fusi (Pedernìgär), ha dato alla luce tre figli: Angelo, Fioranna e Gabriella, che le hanno donato sette nipoti e sette pronipoti.

Nella sua vita ha sempre adorato la musica e il canto, ama infatti ricordare e cantare le canzoni dei suoi tempi e grazie alla sua tenacia e al suo carattere, ha saputo affrontare con coraggio il difficile momento vissuto durante l’epidemia di coronavirus.

Siamo certi che questo importante momento, circondata dall’affetto dei suoi cari, non potrà che portarle gioia e serenità.

Grazie Pasquina, e tanti auguri per i tuoi 102 anni!!!


210617Gagliardi_Pasquina.jpg