Ripartono i corsi creativi
di Redazione

Il FabLab Valle Sabbia riprende le sue attività e organizza per l'estate alcuni corsi per adulti e bambini


Il FabLab Valle Sabbia, che da poco ha riaperto al pubblico il martedì sera e il sabato pomeriggio, apre le iscrizioni per i prossimi corsi per adulti e bambini.

Per gli adulti, la sera di mercoledì 30 giugno è dedicata alla creazione di magliette con grafiche personalizzate, mentre quella di giovedì 15 luglio alla realizzazione di adesivi originali e unici. In entrambi i casi si userà la plotter da taglio Silhouette Cameo, macchina versatile e facile da usare, per un mix di tecnologia, artigianato e creatività.

Il corso dedicato ai più piccoli si terrà la mattina di sabato 17 luglio: usando il controller Makey Makey faremo esperimenti per scoprire quali materiali conducono l'elettricità e quali sono invece isolanti. Laboratorio ad alto tasso di divertimento e sperimentazione: potrebbe accadere di far suonare una pesca o un limone! Adatto per bambini e bambine da 7 a 10 anni.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni potete visitare il sito fablabvallesabbia.it o scrivere a info@fablabvallesabbia.it




210614FabLab_magliette_web.jpg 210614FabLab_magliette_web.jpg 210614FabLab_magliette_web.jpg