Sapori sotto le stelle
di val.

Al fresco della sera, come tetto le stelle - anche quelle cadenti che da lassů si vedono benissimo e poi non fanno male come se fossero tegole -, tutto attorno i profumi ed i sapori tradizionali della montagna valsabbina.

Al fresco della sera, come tetto le stelle - anche quelle cadenti che da lassĂą si vedono benissimo e poi non fanno male come se fossero tegole -, tutto attorno i profumi ed i sapori tradizionali della montagna valsabbina.
Appuntamento goloso e particolarmente invitante, dunque, quello programmato a Capovalle per sabato 9 a partire dalle 19.
Nella zona del parcheggio della frazione Vico, dove c’è parecchio spazio per le feste, infatti, la civica biblioteca del centro montano valsabbino ha coinvolto numerosi volontari per la prima edizione di “Sapori sotto le stelle”.

Una manifestazione che ha deciso di prendere spunto dalla “adiacente” notte di san Lorenzo, come tutti sanno prodiga di fenomeni astronomici.
Siderale anche il menu: aperitivo di Cassiopea, antipasto di Andromeda, tiragna di Perseo, pane e salamina di Pegaso, spongada di Orione, per il caffè e l’alcolico “rimorchio” è stato scomodato niente meno che il trapezio disegnato in cielo da Ercole.

Le danze suggerite dalla musica di Daniele Sangalli concluderanno degnamente la serata, che non verrĂ  rimandata in caso di pioggia.
Duecento i coupon predisposti dall’organizzazione a 16 euro. Chi fosse interessato è bene che si sbrighi rivolgendosi al municipio (0365.750021) per la prenotazione.
Difficile, date le premesse, che nella serata di sabato siano ancora disponibili alcuni tagliandi, ma non si mai.

Abbiamo chiesto lumi agli organizzatori: “Non c’è problema, magari non in tutte le postazioni, però chi si farà vivo dalle 19 alle 20 troverà certamente di che gustare e con soddisfazione” ci ha risposto Stefania.
Lungo il percorso saranno presenti con le loro opere e le mercanzie anche alcuni validi artisti e bancarelle ben fornite.
0807Capovalle.jpg