Appuntamenti del weekend
di Davide Vedovelli

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia



Sabato 5 giugno

- Brescia, La grande notte del Jazz

Ore 16.00
Take off e O-Janà

Quarta edizione de La Grande Notte del Jazz, l’evento speciale ideato dalla Fondazione del Teatro Grande per accogliere le più interessanti proposte della musica jazz.

La maratona musicale inizierà al Teatro Grande con il primo concerto che vedrà esibirsi due formazioni: Take off col progetto Double Voices e O-Janà.

www.teatrogrande.it
Biglietti: 15 euro

_____________________________

Ore 21.00
Franco D'Andrea New Things

Al Teatro Grande concerto del trio Franco D’Andrea New Things. Alla soglia dei sessant’anni di carriera, Franco D’Andrea, pianista, compositore, didatta, improvvisatore, nonché padre storico del jazz italiano più esplorativo, non smette di sperimentare con la sua musica e di ricalibrare i cardini sui quali da anni articola le proprie condotte sonore.

Accanto al leader ci sono il giovane trombettista friulano Mirko Cisilino e il chitarrista veronese Enrico Terragnoli.


- Paitone, Paolo Sarubbi, concerto per le vittime del Covid

Sala polivalente della cultura
ingresso libero con prenotazione obbligatoria
www.comune.paitone.bs.it

È la pandemia di Covid19 l’evento ispiratore, nel male e nel bene, attorno al quale ruota il concerto per pianoforte che il professor Paolo Sarubbi terrà a Paitone in prima assoluta nazionale.

Sarubbi - laureato in pianoforte, composizione e direzione corale a Brescia e Verona e docente al Conservatorio di Brescia - presenta nove sue composizioni personali dedicate alle vittime della pandemia. Ore 20.45


- Flero, Spettacolo per bambini “Rebelot”

Teatro Le Muse, via Aldo Moro, 109/A
gratuito
prenotazioni.lemuse@gmail.com

Nell'ambito de “Il raggio verde. Natura Festival”, in programma a Flero dal 3 al 6 giugno è in programma lo spettacolo “Rebelot”, di Giacomo Gamba con Roberto Capo e Alessandra Domeneghini. Regia di Giacomo Gamba.

Uno spettacolo per i bambini dai 6 ai 10 anni, per conoscere la buona pratica della raccolta differenziata attraverso un viaggio poetico che parla al nostro cuore. Un percorso creativo e formativo nel mondo della raccolta differenziata, la bellezza dell’incontro umano fra persone diverse per costruire un mondo migliore.


Domenica 6 giugno

- Pietro Sparacino con la sua stand up conedy alla Latteria Molloy

Torna la stand up comedy con l’irresistibile spettacolo “EGOISTAGRAM – Sono d’accordo con me” di Pietro Sparacino.

L’artista, dopo il successo di “Diodegradabile”, propone uno show divertente che fa riflettere: nell’epoca in cui sarebbe semplicissimo condividere idee, esperienze, emozioni e stati d’animo e ci si potrebbe mettere in contatto con persone di tutto il mondo con un click, in realtà ci ritroviamo sempre più soli, arroccati nel nostro io.

Sparacino è un comico, autore e attore che da oltre quindici anni lavora in teatro e in tv. Ha all'attivo sei monologhi di stand up comedy, numerose esperienze televisive e teatrali. Ha scritto per Le Iene, Enrico Brignano e altri comici del panorama nazionale. Ore 20.00.

Latteria Molloy, via Marziale Ducos, 2b - Brescia
Gratuito con prenotazione obbligatoria
0714musicablues.jpg