A Carlo Manfredi Zaglio la Alone Bike
Carlo Manfredi Zaglio svolge al meglio il suo compito di capitano e batte tutti. Sin dal giro di lancio, partito dal vicino capoluogo di Casto è lui a lanciare il guanto di sfida agli altri bikers. E la spunta anche alla fine.

Come per le star del mondo dello spettacolo e dello sport anche gli atleti del Team Todesco si concedono una pausa di relax. C'è chi è volato oltre frontiera a godersi le bianche spiaggie dell'isola di Mikonos 'con qualche rischio' e chi ha scelto quelle della Sicilia.
Chi lo farà tra qualche giorno sulle lingue di sabbia dell'Adriatico, era a godersi il sole e il caldo di Alone di Casto per la prima edizione dell'Alone Bike organizzata dal G.S. Odolese MTB Conca d'Oro.
Uno di questi è Carlo Manfredi Zaglio che quando gioca in casa è sempre vincente come lo era stato al campionato italiano marathon 2007 e anche nell'edizione della Conca d'Oro del maggio scorso. L'atleta saretino svolge al meglio il suo compito di capitano e batte tutti.

Sin dal giro di lancio, partito dal vicino capoluogo di Casto è lui a lanciare il guanto di sfida agli altri bikers e nell'abitato di Alone giunge in compagnia di Treachi (Team Mapei) con circa 40 secondi di vantaggio sugli immediati inseguitori Gilberti (Rosola Bike), Bongioni (Cicli Zaina) e poco più di un minuto su Arici (Rosola Bike) e Masserdotti (Giangis Bike).
Al successivo passaggio perde la compagnia di Treachi costretto ad uno stop per foratura e fino al termine della gara transita in solitario aumentando via via il vantaggio.

Una vero portafortuna per Zaglio è da sempre il dott. Giuseppe Formenti che all'interno del G.S. Odolese riveste più ruoli; una sorta di Guru. Ad accompagnare Zaglio sui 'muri' di Alone anche Gianluca Barilani (master 3) e la lady Federica Piccoli che non riuscirà a tenere la testa della corsa rosa comandata sin dalle prime fasi dall'atleta di casa Cristina Dusina (Team mtb Agnosine). Giungerà al traguardo con qualche minuto di ritardo ma comunque soddisfatta.
Nell'intervista resa ad Alfio Montagnoli - speaker della manifestazione - subito dopo aver tagliato la linea del traguardo dichiarerà 'nonostante la sconfitta tornerò il prossimo anno; un grande plauso agli organizzatori per lo stupendo tracciato di gara anche se particolarmente severo dal punto di vista altimetrico.

fonte: comunicato stampa
0805Zaglio.jpg